Juniores
UPG Magenta – Aurora 4-1
Formaz.: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Giglioli, Sposini L., De Florio, Di Girolamo, Moschini,
Boscarato, Sposini A., Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Altra battuta d’arresto per gli Juniores Aurora di Gianfranco Lecce, sconfitti per 4 a 1 dai coetanei dell’UPG Magenta. Partita equilibrata nella prima parte di gara, con i padroni di casa che passano grazie ad una leggerezza in fase difensiva. La ripresa, invece, è nettamente appannaggio dell’UPG che segna tre gol e crea molte altre occasioni, mentre l’Aurora, a parte il gol della bandiera, sembra via via ‘sparire’ dal campo senza creare particolari grattacapi agli avversari.
Al 4’ Magenta pericoloso con un attaccante che si presenta davanti a Oddone ma tira fuori. La reazione dell’Aurora è immediata grazie a Di Girolamo che va al tiro, bloccato dal portiere. All’8’ una punizione di Santambrogio viene deviata fuori. In questa fase la partita è molto equilibrata, l’Aurora si difende con ordine e cerca di ripartire. Al 18’ l’UPG calcia la palla in area e, dopo qualche rimpallo, Oddone la fa sua. Al 23’ altra bella punizione di Santambrogio, stavolta respinta dal portiere locale. Al 25’ calcio d’angolo per l’UPG, ma Oddone è attento e respinge coi pugni. Al 28’ è l’Aurora a manovrare bene tra Boscarato e Di Girolamo, ma la conclusione finale del capitano è debole e preda del portiere. Sul finire del tempo, con l’intervallo ormai ad un passo, n’incertezza difensiva spiana la strada verso la porta ad un attaccante locale, che sigla il gol del vantaggio; peccato perché la partita era stata assolutamente equilibrata.
Il secondo tempo è di tutt’altro tenore; giá nei primi due minuti l’UPG schiaccia sull’acceleratore e crea due occasioni, la prima sventata da Oddone, la seconda calciata fuori. Al 41’ ancora una punizione di Santambrogio, intervento volante di Fasani che finisce fuori di poco. Poi ancora l’UPG si presenta in area e, con Oddone superato, è De Florio a respingere sulla linea. Un minuto dopo altra occasione sprecata dai locali da pochi passi. Ora l’Aurora subisce e non riesce piú ad opporsi efficacemente agli avversari. Al 43’ altra azione pericolosa dell’UPG, deviazione e tiro alto. Poco dopo c’è ancora un palo dei locali e, a seguire, un’azione sulla destra con cross al centro tramutato nel gol del 2-0. Il 3-0 arriva intorno al 53’, con una doppia conclusione dalla sinistra: sulla prima Oddone respinge, sulla seconda riesce solo a deviare ma la palla finisce in rete. C’è tempo ancora per un sussulto dell’Aurora che, grazie ad una caparbia azione del capitano Di Girolamo, sigla il gol del 3-1. Ma poco dopo i padroni di casa prima colpiscono un palo e dopo segnano il quarto gol con un tiro da centro area.
Ad un primo tempo giocato bene e con grande attenzione, è seguita una ripresa che, con il passare del tempo, ha visto l’Aurora cedere via via agli avversari, opponendo sempre meno resistenza. Al termine del girone d’andata manca solo un recupero con il Victoria MMVII; speriamo che questa partita possa portare una vittoria che i ragazzi di Mr. Lecce decisamente meriterebbero.
No responses yet