2° Divisione femminile
FOLGORE BOSTO B – AURORA OSGB: 1-3 (16/25 – 16/25 – 25/14 – 13/25)
Formazione: Albini, Santagostino, Bianchi, Sfondrini, Codecà, Manduco, Marzanati, Fumagalli, Ogliari, Somaini, Svanini, Passafini, Cairati e Chiodini
Allenatore: Baglio
Dirigente: De Alessandri
Martedì una lunga trasferta ha portato le bianco-rosso a Varese per affrontare la partita di ritorno PGS la squadra Folgore Bosto B, già battuta 3-1 nell’andata. Le abbiatensi non hanno problemi e, in modo piuttosto rilassato hanno avuto modo di dar luogo a belle giocate, e, come un deja vu, le abbiatensi vincono agevolmente 3-1. Ora si passa agli ottavi e l’Aurora non potrà più permettersi cali di concentrazione.
MI3 VOLLEY – AURORA OSGB: 3-0 (25/21 – 25/19 – 25/15)
Venerdì sera le abbiatensi affrontano in casa il MI3 Volley, già incontrato nel campionato 3 divisione dell’anno passato e anche lui salito di categoria. Nella precedente stagione l’Aurora aveva vinto all’andata e il MI3 al ritorno, dunque c’era un perfetto equilibrio, questa volta l’ago della bilancia ha propeso per le avversarie. Le gallette erano sul pezzo, qualche imprecisione in ricezione non ha permesso di attaccare sempre con incisività. Il MI3, temendo gli attacchi dal centro della Somaini, dal secondo set ha iniziato a schierare un muro a tre per cercare di arginarla. I muri delle bianco-rosso, non sempre perfetti, hanno perso di efficacia consentendo alle avversarie di allungare e portare a casa i tre punti. Il conto rimane in sospeso in attesa del ritorno.
La prossima settimana sarà piuttosto impegnativa, giovedì 27 a Gaggiano l’Aurora incontrerà il Freccia Azzurra per il campionato FIPAV mentre venerdì 28 e domenica 2 il BRINAZA per gli ottavi di finale PGS.
No responses yet