Serie D maschile
Aurora OSGB – PCG BRESSO: 0-3
Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Calini, Cornali, Gallimberti, Gatti, Goi, Incrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti
Allenatore: Scolari
Dirigente: TonellaNonostante i buoni propositi e la voglia di rompere il ghiaccio, anche sabato la compagine di serie D non è riuscita a conquistare i primi punti in campionato.
Il rammarico maggiore per Abramo e soci è quello di non riuscire a finalizzare i punti importanti nei finali dei set.
Anche in questa partita, giocata con acume tattico, è mancata la capacità di sfruttare fino in fondo i lati negativi degli avversari.
In particolare nel primo parziale, una palla mal gestita che avrebbe portato la squadra al set point, ha reso vano quello prodotto fino a quel punto.
C’è la convinzione da parte di tutti che manca solo un po’ di convinzione in più nei propri mezzi, per competere ad armi pari con la maggior parte delle squadre di questo girone.
Il lavoro di questa settimana in palestra, oltre ad affinare alcuni aspetti di intesa negli schemi di gioco, verterà nel migliorare la sagacia di scelta nelle fasi calde degli incontri.
Sabato 11 altra gara casalinga contro la compagine di Basiglio, già affrontata 2 volte in coppa.
Sarà un ottimo banco di prova, per constatare le capacità dei ragazzi di interpretare la gara contro avversari conosciuti.
La via è tracciata, la speranza è di cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto, senza farli cadere a terra.
No responses yet