Ragazzi a 11
Aurora – Olmi: 3-5
Formazione: Zefi, Owusu, Prini, Bardazzi, Pedroni, Lovati, Stifani, Febbroni, Serio, Castoldi, Morandi.
A Disposizione: Guarino, Refaldi, Puglisi, Hamri, Oldani, Gorelli.
Allenatori: Gorini, Curti
Dirigenti: Lovati, Bardazzi
L’Aurora si vuole assolutamente riscattare dalla deludente prova di settimana scorsa a Rozzano e ci sono tutte le carte in regola per farlo.
Inizia la partita e i galletti iniziano bene prendendo la fascia e mettendo il pallone in mezzo ma la sfera è sempre preda della difesa avversaria. Quella che sembrava una bella partenza si trasfroma in un incubo in poco tempo… sulla prima iniziativa offensiva dell’Olmi arriva l’1-0: l’attaccante calcia dal limite dell’area sotto la traversa con Zefi che devia sulla traversa e il pallone si insacca.
Gli abbiatensi accusano il goal e si spengono e qualche minuto dopo arriva il 2-0: l’esterno ospite si inserisce su un lancio, entra in area e firma il raddoppio.
Galletti sempre più in balia dell’avversario e non passa molto per il tris: cross e l’attaccante è libero di colpire da centro area e battere il portiere, 3-0.
Tutto questo in 10 minuti, allora i Mister provano a suonare la carica con un time-out dato che l’avversario nonostante il vantaggio non è superiore all’Aurora.
Sembra che le parole abbiano avuto effetto e gli abbiatensi entrano più agguerriti e iniziano a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Infatti ci sono diverse occasioni: un cross di Serio per Castoldi che non impatta di testa per pochi centimetri, Febbroni dopo una discesa batte il portiere ma quando il pallone sta per varcare la linea, viene bloccato dal difensore e Owusu impegna il portiere con una botta da fuori. I rosso-blu hanno preso coraggio e trovano il goal che accende la speranza: Morandi protegge bene il la sfera e imbuca per capitan Febbroni che è freddo davanti al portiere ed incrociando, accorcia le distanze, 3-1. Nel finale di primo tempo l’Aurora spinge e crea ma non è abbastanza lucida nell’ultimo passaggio prima della finalizzazione.
La reazione fa ben sperare per un secondo tempo di fuoco ma al rientro non è proprio così. I galletti sembrano aver perso la grinta e il coraggio avuto fino a poco fa.
Passano appena 3 minuti e Stifani stende in area l’avversario: rigore e ammonizione, con l’attaccante dell’Olmi che calcia un rigore forte e preciso sotto l’incrocio, 4-1. Il morale degli abbiatensi cala e su un buco difensivo, ne approfitta la punta che si inserisce su un lancio lungo e con un pallonetto batte Zefi, 5-1.
Quando tutto sempre andare per il peggio, l’Aurora sembra aver ritrovato personalità e inizia a spingere in avanti. Puglisi appena entrato scappa sulla fascia e con un tiro-cross impegna il portiere che non trattiene la conclusione e arriva Morandi per il tap-in ed è 5-2. Il goal da una scossa improvvisa e riaccende gli animi dei galletti. Poco dopo sempre Morandi trova il 5-3: riceve palla al limite, salta un difensore e incrocia la conclusione con la palla che si infila nel sette.
Manca poco alla fine e gli abbiatensi attaccano a pieno organico e creano un grande occasione: viene lanciato Puglisi che è imprendibile per la difesa e si trova a tu per tu col portiere da posizione defilata ma spreca e la sua conclusione si spegne sul fondo.
Finisce così con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, non si possono regalare 15 minuti all’avversario perchè alla fine si paga a caro prezzo. Nonostante tutto, testa alta e pedalare perchè il campionato è ancora lungo, prossima gara assolutamente da non sbagliare a Cusago contro il Rugbio domenica 19 ore 10.00.
No responses yet