Serie D Maschile
Aurora Osgb – ASD MI3 Volley: 0-3 (19-25; 16-25; 15-25)
Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Calini, Cornali, Gallimberti, Gatti, Goi, Incrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti
Allenatore: Scolari
Dirigente: TonellaI buoni propositi di giocarsi la prima soddisfazione in campionato, dopo le ultime positive prestazioni, sono stati mestamente cancellati da una gara giocata decisamente sottotono.
Questa la conclusione dell’analisi post partita fatta dallo staff della compagine di serie D.
Un approccio sbagliato, una mancanza di spirito combattivo, l’incapacità di costruire una qualsivoglia reazione ai momenti negativi dell’incontro, hanno reso vano i passi in avanti delle ultime 3 settimane.
L’impossibilità di schierare alcuni elementi della rosa, per diversi motivi, non può e non deve essere un alibi per coloro che sono scesi in campo.
La sconfitta sembrava già scritta sui volti degli atleti, ancor prima di mettere i piedi nel rettangolo di gioco.
Questo aspetto caratteriale da non sottovalutare ha messo in risalto i limiti tecnico/tattici di questi “ragazzi” che, vista la carta d’identità, dovrebbero mettere sul piatto della bilancia la propria esperienza.
I parziali dei tre set, mai in discussione, parlano chiaro. Fotografano la pochezza della prestazione, caratterizzata, come altre volte, da tanti, troppi, errori di incapacità e di lettura.
Per fortuna sabato 18 novembre sarà in programma la trasferta di Cadorago, altra buona opportunità di dare una svolta all’attuale posizione in classifica.
Per far ciò oltre al duro lavoro fisico/tecnico in palestra, occorrerà cancellare dalla mente la gara di sabato, attraverso un’autocritica personale, rimettendosi in linea con gli obbiettivi prefissati.
No responses yet