Ragazzi a 11
Aurora – Arese: 0-5
Formazione: Tesini, Prini, Dervishi, Bardazzi, Pedroni, Febbroni, Hamri, Camporeale, Serio, Puglisi, Bruschi.
A disposizione: Zefi, Prela, Guarino, Morandi, Gorelli, Lovati, Stifani.
Allenatori: Gorini, Curti
Dirigenti: Lovati, Bardazzi
Al Pizzocchero si gioca la sfida tra la capolista Arese e l’Aurora, quest’ultima arriva da un buon risultato nell’ultima gara ma non avrà un compito facile dato che gli ospiti sono imbattuti fino ad oggi.
Fischio d’inizio e i galletti partono forte, tenendo impegnata la difesa avversaria e difendendosi con ordine.
Alla prima occasione però arriva il vantaggio dell’Arese: difesa dell’Aurora che si fa imbucare centralmente e l’attaccante davanti al portiere, apre il piattone e non sbaglia, 1-0.
Il goal demoralizza la squadra di casa che va in confusione e soffre tutte le iniziative degli ospiti, passa poco tempo e arriva il 2-0: lancio tra i due centrali che vengono sorpresi, sembrano aver recuperato ma il pallone dopo un rimpallo torna all’attaccante che calcia e trova una bella conclusione dove l’estremo difensore, non può arrivare.
Dopo il 2-0 l’Aurora si difende con un po’ più di ordine e l’Arese fatica a creare iniziative offensive, verso la fine del primo tempo c’è l’unica iniziativa dei galletti: con Febbroni che riceve da una rimessa laterale, salta un uomo e calcia bene ma il portiere blocca senza grosse difficoltà.
Alla fine della prima fazione, nonostante tutto, la partita è ancora aperta, l’Aurora però deve rientrare con un piglio diverso e rendersi più pericolosa.
Secondo tempo che inizia male, dopo un batti e ribatti, la sfera supera la linea difensiva dell’Aurora dove c’è il centrocampista tutto solo che conclude a rete per il 3-0 (posizione di quest’ultimo molto dubbia dove probabilmente si trovava in fuorigioco).
Questo goal abbatte il morale dei galletti che non riescono a reagire, neanche i cambi dalla panchina danno la scossa che i Mister speravano.
Galletti che accusano gli attacchi dell’Arese e subiscono il 4-0: un tiro da fuori che sembrava di facile lettura, trova un Tesini non perfetto e il pallone gonfia la rete.
Poco dopo arriva la manita della capolista con un gran bel goal: un rapido uno-due manda i due giocatori dentro l’area, il portatore di palla con una finta di tiro inganna il portiere e appoggia al suo compagno che comodamente segna da due passi, 5-0.
Sul finale arrivano le uniche due iniziative dell’Aurora: la prima con capitan Febbroni che dopo una serpentina, arriva in area da posizione defilata e impegna il portiere, ottenendo un corner.
Sul corner poi, su una bella palla di Morandi, non arriva nessuno sul secondo palo pronto a concludere.
Triplice fischio con l’Arese che prosegue la sua striscia di imbattibilità e rimane saldo al primo posto dall’altro l’Aurora poteva perdere ma sicuramente facendo una prestazione migliore dato che in primis è mancata la grinta.
Ora sotto con gli allenamenti che settimana prossima c’è l’occasione di rifarsi, domenica in casa contro l’Assago alle ore 17.
No responses yet