Under 17
Aurora OSGB-OSAF Lainate 1-1
Formazione: Kokai, Fasani, Barretta, Giglioli, Di Girolamo, Romito, Boscarato, Meza Ccapa, Alves Rocha, Daci, Elshennawi, Pignieri, Lesaj.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Al Pizzocchero va in scena una partita spettacolare e molto tirata, tra l’Under 17 di Paolo Lombardi, ancora priva di diversi elementi, e l’OSAF Lainate, che occupa la terza posizione in classifica. Gli ospiti vorrebbero aggiudicarsi l’intera posta in palio, per rimanere agganciati alla vetta, ma i ragazzi di casa non sono dello stesso avviso e scendono in campo determinati a giocarsi tutte le proprie carte; al termine gli avversari, rimontati, perdono anche un po’ le staffe, finendo in 9 a causa di due espulsioni.
Fin dall’avvio le squadre si affrontano a viso aperto, anche se non si segnalano, nei primi minuti, particolari occasioni da gol; ma si tratta solo della quiete prima della tempesta. All’11’ è l’Aurora ad aprire le danze, con una bella azione di Alves Rocha che scambia prima con Meza Ccapa e poi con Daci, andando infine a concludere in modo debole. Poco dopo Meza Ccapa crossa dalla sinistra e Boscarato conclude alto. Al 13’ Meza Ccapa ci prova dalla destra, e stavolta è Alves Rocha a tirare fuori. L’OSAF, tuttavia, non sta a guardare, si organizza e replica; al 14’ c’è un cross in area e Kokai, attento, esce e blocca. Bis al 15’, con doppia conclusione, la prima parata da Kokai e la seconda fuori. Al 16’ altro tiro degli ospiti, fuori di poco. La partita si è decisamente accesa. Al 27’ gli ospiti vanno in percussione con due conclusioni a rete, una bloccata da Kokai, e la seconda che finisce fuori. L’Aurora risponde con una combinazione di Alves Rocha con Daci, e palla a Di Girolamo che, però, non riesce a colpire bene.
Il secondo tempo si apre con il gol degli ospiti: un attaccante, pur in posizione di sospetto fuori gioco, ha il merito di inseguire una palla che sembra persa, arriva sul fondo, mette al centro e, grazie ad una deviazione di un difensore dell’Aurora, insacca la rete del vantaggio. L’Aurora non ci sta e reagisce. Al 44’ Boscarato dalla destra crossa e per poco la palla non si infila nell’angolino. Al 48’ Daci dalla destra ‘pennella’ per Di Girolamo che stavolta insacca di precisione per il pareggio dell’Aurora: 1 a 1.
I padroni di casa non si accontentano e credono nella possibile vittoria; Daci, lanciato in area, viene bloccato dal portiere in uscita. Sul ribaltamento c’è un’azione dell’OSAF che Kokai sventa con una bella uscita. Al 54’ gli ospiti ottengono una punizione ma, nell’occasione, uno dei giocatori si fa espellere per qualche parola di troppo; il tiro, poi, è senza esito. Negli ultimi minuti la partita si infiamma; l’Aurora vorrebbe approfittare del vantaggio numerico, ma gli avversari ribattono colpo su colpo, anche in modo alquanto deciso, tanto da scatenare qualche mischia. Al 59’ Meza Ccapa tenta una rovesciata spettacolare, ma non riesce ad inquadrare la porta. C’è tempo ancora per un’altra espulsione rimediata nel finale da un altro giocatore ospite, a denotare il nervosismo della squadra avversaria.
Partita decisamente avvincente e, nel finale, spigolosa, con gli ospiti che forse non si aspettavano una prestazione cosí gagliarda da parte dei padroni di casa. L’Aurora, dal canto suo, ha giocato alla pari con l’avversaria piú quotata, mostrando, a tratti, anche delle ottime azioni di prima. Con questa partita si chiude il girone di andata, mentre tra due settimane inizierà quello di ritorno, prima dello stop per la sosta invernale.
No responses yet