Serie D
PCG Bresso – Aurora Osgb: 2-3 (16-25; 25-17; 23-25; 29-27; 12-15)
Formazione: Abramo, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Radaelli, Reina, Rognoni, Sangra, Tonetti
Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani
Sabato scorso a Bresso, contro la formazione locale del PCG, la serie D maschile dell’Aurora OSGB ha sprecato una buona occasione, per sopravanzare in classifica la diretta contendente.
Dinanzi a Reina e compagni una formazione, già studiata all’andata, particolarmente abile nella fase di ricezione in palleggio, con la quale l’alzatore avversario era in grado di dipanare un discreto gioco d’attacco, per lo più indirizzato sui laterali.
In particolare un posto 4, capace di saltare ad altezze importanti, ha reso la vita difficile alle fasi a muro e in difesa dei ragazzi abbiatensi.
Pur essendo partiti in grande spolvero, con un primo parziale ben giocato e mai in discussione, la giusta tensione agonistica e la capacità di ridurre al minimo gli errori gratuiti, si sono subito abbassati di livello.
Il fondamentale della battuta è stato quello maggiormente problematico, con poca incisività, come chiesto dal coach, con errori non forzati, specialmente in momenti dell’incontro dove l’asticella dell’attenzione non avrebbe dovuto abbassarsi.
Ne sono scaturiti un parziale regalato agli avversari, il secondo, e altri due giocati fino al limite dei vantaggi.
Pur in una situazione difficile, nel quarto set, il punteggio era sembrato incanalarsi verso una soluzione positiva per la formazione dell’Aurora.
Qualche giocata non riuscita, una fase break assolutamente deficitaria, hanno consentito alla squadra locale di concedersi la possibilità di giocarsi il tiebreak.
Anche il quinto set è iniziato con errori dalla linea dei 9 mt. che hanno permesso al PCG di portarsi, al cambio di campo, sull’8 a 5.
Quando tutto sembrava far presagire una sconfitta, l’orgoglio e la volontà di non mollare sono tornati a farsi notare sulle facce e nelle azioni dei nostri atleti.
Con tanta sofferenza la vittoria è arrivata al tiebreak chiuso 15 a 12, dopo 2 ore di gioco.
I 2 punti incamerati hanno fatto rimanere invariate le posizioni in classifica, dove l’Aurora si trova al quart’ultimo posto.
Purtroppo tra infortuni, malanni ed altro la rosa è sempre più deficitaria. Allenare per preparare i prossimi importanti impegni non sarà agevole.
Tornano assolutamente imprescindibili la forza di volontà ed il cuore, caratteristiche peculiari per credere nella salvezza.
No responses yet