Under 14
Aurora Osgb – Feccia Azzurra 3-1 (24-26; 25-17; 25-23; 25-20)
Formazione: Cerrutti, Davalle, Infanti G., Bigoni, Gerevini, Fornaroli, Chiodini, Fasani, Beato, Crivellin, Lenti, Morgese.
Allenatore: Infanti
Dirigente: Berardino
Sabato pomeriggio il PalaGarghetti di Abbiategrasso ha ospitato per l’ultima del campionato invernale il Freccia Azzurra di Gaggiano.
All’ andata il match si e’ concluso con un netto 3-0 in favore delle Abbiatensi, ma questa volta le avversarie,nonostante siano il fanalino di coda della classifica, si presentano con tanta grinta e voglia di riscatto.
Fin dai primi scambi la partita si presenta frizzante con le squadre che combattono punto su punto cercando di portarsi in vantaggio. Ad avere la meglio sono le BiancoBlu, che grazie a qualche banale errore in attacco dell’ Aurora, si aggiudicano il primo parziale con un tiratissimo 26-24.
Nel secondo set la veemente reazione delle Gallette non si fa attendere, infatti nulla può la difesa del Freccia Azzurra di fronte a degli ottimi servizi ed il gioco molto più solido delle Abbiatensi che prendono il comando della gara e si aggiudicano il parziale 25-17.
Il terzo set e’ sempre quello più complicato.
L’inizio è a favore delle ospiti che riescono a sfornare ottimi attacchi soprattutto dal centro.. Dopo due determinanti muri da parte di Cerrutti proprio sul centrale avversario, il morale delle Gallette cresce e sotto l’incessante tifo del numeroso pubblico presente sulle tribune il set viene conquistato dalle Abbiatensi per 25-20.
Il quarto set sembra prendere una brutta piega per le padrone di casa che inaspettatamente abbassano la guardia e subiscono il gioco di un’ avversario che a dispetto dell’andata si è rivelato molto più competitivo.
Sotto di quattro punti sul 16-12 per il Frecccia , entra in battuta per l’Aurora Giada Infanti che infila ben 8 battute di cui 5 ace, ribaltando completamente la situazione.
Il set partito male è stravolto e si chiude in controllo per le Biancorosse a 25-20.
Tre punti meritati per le ragazze della U14 Aurora che gli contentono di raggiungere il terzo posto nella classifica finale e quindi strappare il pass per le fasi finali di Coppa Plus per il secondo anno consecutivo.
Un successo eccezionale e una grande soddisfazione per tutto il gruppo , lo staff e i tifosi.
In attesa del difficile calendario che vedrà protagoniste due delle prime classificate e un altra terza dei relativi gironi, tre settimane per recuperare forze e trovare nuove idee per affrontare le gare che inizieranno a partire dal 6 Aprile.
Stay tuned!!!
No responses yet