Serie D
ASD MI3 Volley – Aurora Osgb: 3-0 (25-21; 25-22; 25-20)
Formazione: Abramo, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Reina, Rognoni, Sangra, Tonetti
Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani
Uno 0 a 3 con l’amaro in bocca quello scaturito nell’ultimo turno di campionato per l’Aurora OSGB di serie D.
Tornare a casa avendo la consapevolezza di aver sprecato una concreta opportunità di fare punti, rammarica non poco.
Grazie ad un discreto approccio alla gara e alle soluzioni tattiche adottate in fase di ricezione, Ingrasciotta e compagni hanno lavorato molto bene in fase side out.
Questi accorgimenti hanno messo in difficoltà i battitori avversari che si sono trovati con poche giocate disponibili.
In compenso ricevendo spesso in palleggio, gli attaccanti abbiatensi si sono trovati con soluzioni d’attacco più consone alle loro caratteristiche.
Nel primo set, in particolare, il muro dell’Aurora ha costruito una diga a volte insormontabile, togliendo parecchie sicurezze al palleggiatore avversario.
Lo stesso però, grazie alla sua capacità di lettura della difesa avversaria, ha costruito punti importanti in secondo tocco, con pallonetti velenosi che hanno evidenziato la scarsa mobilità dei ragazzi di coach Scolari.
Se a ciò aggiungiamo la cronica incapacità di evitare errori gratuiti nelle fasi finali dei set, abbiamo definito il quadro di ciò che è mancato per chiudere i parziali a favore della compagine ospite.
La prova, in generale, non si può che considerare più che dignitosa. Di fronte una squadra, sicuramente più strutturata, ma comunque, ad oggi, affrontabile e non imbattibile.
Il gioco espresso sabato, parlando di ricezione e attacco, dovrà essere maggiormente supportato da una capacità difensiva a rispettare le consegne e le competenze previste.
Le sedute di allenamento della settimana verteranno proprio a questo, ricercando quell’attenzione che, purtroppo, troppo spesso quest’anno ha deciso le sorti dei set.
Ora sta per arrivare il periodo della verita, quello che darà una svolta, in un senso o nell’altro, a tutta la stagione della serie D dell’Aurora.
No responses yet