Under 17
OSAF Lainate-Aurora OSGB 0-2
Formazione: Oddone, Fasani, Valisi, Kokaj, Barretta, Di Girolamo, Romito, Meza Ccapa, Daci, Lesaj, Elshennawi, Arce Pariona, Alves Rocha.
Allenatore: P.Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Finalmente una bella vittoria per gli Under 17 dell’Aurora OSGB, guidati da Paolo Lombardi.
Gli avversari hanno qualche punto in piú, ma i ‘galletti’ affrontano la partita con grinta e desiderosi di portare a casa, finalmente, l’intera posta. Nella prima frazione di gara il predominio dell’Aurora è evidente, porta al gol del vantaggio, ma rimane di misura a causa della (solita) poca concretezza in fase d’attacco. Nella ripresa, dopo un momentaneo ritorno dei padroni di casa, il secondo gol chiude i giochi e porta alla meritata vittoria.
L’Aurora parte decisa e al 1’ Daci, lanciato a rete, viene anticipato dal portiere. Poco dopo c’è una punizione di Romito e il portiere blocca in tuffo. A seguire ancora un’azione pericolosa degli ospiti, con la difesa di casa che salva con affanno. Al 12’ bella discesa di Valisi che mette al centro ma è ancora il portiere ad intercettare. L’Aurora è decisamente padrona del campo e lascia all’OSAF solo qualche azione di alleggerimento che non gli crea grandi preoccupazioni.
La prima conclusione dei padroni di casa è al 13’ ma il tiro da lontano finisce abbondantemente fuori. E’ al 15’ che, su un rilancio lungo di Oddone, Meza Ccapa si invola sulla destra, mette in mezzo e Lesaj in girata insacca alle spalle del portiere lo 0-1. L’Aurora non si accontenta e al 22’ Daci lancia Valisi, la cui conclusione viene vanificata da un’ottima parata del portiere locale. Un minuto dopo i padroni di casa si rendono pericolosi sfruttando una percussione centrale, ma Oddone esce e sventa. Al 28’ altro tentativo dei padroni di casa ma il tiro è alto.
Nel secondo tempo l’Aurora dovrebbe cercare di chiudere la partita, per evitare di rischiare ilpareggio, ma è l’OSAF che sembra piú determinato e cerca di costruire azioni per recuperare il risultato; l’Aurora risponde con un paio di contropiedi senza esito. Al 38’ Daci conclude da fuori ma il tiro è facile preda del portiere. Al 50’ c’è un’altra azione pericolosa da parte dell’OSAF: altra percussione centrale, altra risposta decisiva di Oddone e, sulla ribattuta, un attaccante insacca, ma l’arbitro annulla perché la posizione di partenza era irregolare.
Al 56’ l’Aurora, scossa dal pericolo, reagisce: Di Girolamo va in azione travolgente sulla sinistra, tira, il portiere respinge e si genera una mischia in area, con vari batti e ribatti; l’ultimo a intervenire è Valisi che, infine, insacca e chiude virtualmente la partita. Al termine c’è un ultimo tiro di Meza Ccapa che viene fermato dal portiere.
Vittoria meritata, che premia, finalmente, la serie di buone prestazioni degli Under17 dell’Aurora. Domenica prossima ci sarà l’ultimo impegno del campionato invernale, in casa contro la Nuova Amatese, quarta forza del campionato; vedremo se i ragazzi saranno in grado di chiudere in bellezza, dando seguito all’ottima prestazione sfoderata in trasferta.
No responses yet