Ragazzi a 11
Polisportiva Omr-Aurora 3-2
Formazione: Zefi, Refaldi, Dervishi, Bardazzi, Pedroni, Owusu, Tedesco, Stifani, Morandi, Lovati, Castoldi.
A disposizione: Tesini, Fregiari, Puglisi, Febbroni, Bruschi, Oldani.
Allenatori: Gorini, Curti
Dirigenti: Bardazzi, Lovati
Una trasferta a Pioltello sul percorso dell’Aurora che si vede davanti la Polisportiva Omr. Sulla gara è una partita alla portata per i galletti che non devono assolutamente sbagliare per potersi permettere la possibilità di accesso alla fasi finali del campionato Silver.
Fischio d’inizio ma gli abbiatensi sembrano impauriti e non mostrano la cattiveria agonistica sperata. Infatti è un brutto inizio per l’Aurora dove viene salvata dalla dea bendata dove un tiro colpisce la traversa e si stampa sulla riga.
Poco dopo c’è il vantaggio dei padroni di casa: Dopo non 1, non 2, non 3 ma ben 4 svirgolate della difesa abbiatense viene regalato un corner. Sul calcio d’angolo l’attaccante è libero di coordinarsi e fare una rovesciata che batte Zefi. Gran gesto tecnico ma nessuno che lo marcava!
Non c’è il tempo di realizzare quanto accaduto che arriva il raddoppio: pallone regalato in mezzo, controllo e una conclusione da fuori area si insacca sotto la traversa.
Inizio da incubo per l’Aurora che ora deve reagire, ci prova con Stifani da fuori che però non impensierisce l’estremo difensore.
L’occasione più grossa arriva sul finale del primo tempo dove i galletti si sono risistemati e non subiscono più le iniziative avversarie.
Pallone di Lovati in mezzo all’area dove arriva tutto solo Owusu che a pochi metri dalla porta spedisce clamorosamente a lato.
Nel secondo tempo Mister Gorini e Curti cambiano le carte in tavola e si passa ad una formazione più offensiva per provare a raddrizzarla.
I galletti rientrano agguerriti e son padroni del campo ma quando sembra aver iniziato col piede giusto arriva il 3-0: la difesa regala un pallone al limite dell’area dove l’attaccante calcia forte e batte il portiere.
L’Aurora non molla e si rende pericolosa, finalmente dopo un lungo assedio arriva la rete che riaccende le speranze: punizione centrale dal limite, Morandi calcia una bomba e suona la carica ai suoi.
I galletti ora vanno a tutto gas ma non sfruttano al meglio le palle goal: Febbroni tenta un pallonetto 1 vs 1 contro il portiere ma la palla finisce a lato, Bruschi non mette il piede su un cross che era solo da appoggiare in porta, Febbroni da buona posizione su corner spedisce alto, vengono sprecate un paio di punizione che sono calciate male.
A 10 dalla fine, Febbroni ruba palla al difensore e viaggia verso la porta dove questa volta non sbaglia e accorcia le distanze per il 3-2.
Gli abbiatensi attaccano a pieno regime ma non riescono a trovare la giusta lucidità per gonfiare la rete.
Triplice fischio che chiude la partita e spegne il sogno dell’Aurora di passare alle fasi finali che paga l’approccio sbagliato alla gara.
Ora l’ultima partita contro lo Sportinzona (vincitore del girone) il 7 aprile dove i galletti dovranno comunque dimostrare che è stato solo un incidente di percorso l’ultima sconfitta.
No responses yet