Under 17
Aurora OSGB-Nuova Amatese 2-0
Formaz.: Oddone, Fasani, Valisi, Kokaj, Barretta, Di Girolamo, Romito, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Ottimo finale di campionato invernale per gli Under17 di Paolo Lombardi, che regolano la Nuova Amatese con il piú classico dei punteggi, e chiudono in crescendo la prima parte di stagione. Gli avversari si presentano al ‘Pizzocchero’ forti del quarto posto in campionato, e quindi convinti di poter vincere, ma i ragazzi di casa hanno tutta l’intenzione di farsi valere, confermando le buone prestazioni mostrate nelle ultime partite.
All’avvio gli ospiti partono di slancio e un attaccante viene anticipato di poco da Oddone in uscita; dopo solo 2 minuti l’Aurora risponde calciando in porta con Meza Ccapa, con tiro bloccato dal portiere. Insomma, avvio vivace da parte di entrambe le squadre, che hanno tutta l’intenzione di sfidarsi a viso aperto. All’8’ è ancora la Amatese a concludere con una mezza girata che finisce alta di poco. Gli ospiti cercano di premere ma i padroni di casa si difendono con ordine e concedono solo, al 18’, un tiro da lontano, controllato senza problemi da Oddone. Un minuto dopo l’Aurora conquista una punizione dal limite; la battuta di Romito è respinta ma sulla palla si avventa Daci che la piazza nell’angolino, siglando il vantaggio dei ragazzi di casa. La partita prosegue sulla falsariga della prima parte di tempo, con la Amatese che cerca la profondità e l’Aurora che si difende e cerca di ripartire. Non si registrano conclusioni
particolarmente pericolose, salvo un tiro da lontano al 27’, ancora bloccato da Oddone senza problemi.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano di recuperare e, al 38’, su azione confusa in area, colpiscono un palo, poi Oddone blocca. La Amatese spinge ma non impensierisce la difesa locale, ed anzi è l’Aurora a rendersi pericolosa al 47’ quando Daci, lanciato in contropiede, supera con un pallonetto il portiere, ma senza centrare la porta. Al 50’ è ancora l’Aurora a spingere in area e stavolta è Meza Ccapa ad insaccare, superando il portiere avversario per il gol del 2 a 0. A questo punto gli ospiti si demoralizzano e si innervosiscono, e l’Aurora riesce a controllare agevolmente, sfiorando anche il terzo gol, ad esempio al 57’ su punizione di Romito che finisce alta di poco.
Quest’ultima vittoria è arrivata grazie ad un’altra prestazione di rilievo, con la squadra solida e determinata in tutti i reparti, e senza aver nemmeno rischiato troppo. Si sono visti alcuni sprazzi di bel gioco e qualche azione di prima, ma certamente i ragazzi sono in grado di migliorare ancora, sfruttando maggiormente gli spazi in campo, e perfezionando qualche scelta in fase di impostazione. Tutto questo, tuttavia, se da una parte lascia il rimpianto per una classifica che avrebbe potuto essere molto migliore, dall’altra lascia aperta la speranza che il prossimo campionato primaverile possa portare ulteriori soddisfazioni.
No responses yet