Ragazzi a 11
Aurora-Sportinzona: 1-3
Formazione: Pedroni, Dervishi, Bardazzi, Fregiari, Prini, Stifani, Febbroni, Puglisi, Owusu, Serio, Morandi.
A disposizione: Bruschi, Oldani, Castoldi, Tedesco.
Allenatore: Gorini
Dirigenti: Lovati, Bardazzi, Morandi.
Ultimo gara del campionato Silver che vede scontrarsi Aurora e Sportinzona, quest’ultimi già qualificati alla fase finale grazie ai successi ottenuti mentre l’Aurora cerca una reazione dopo la caduta di Pioltello.
L’Aurora ripropone il 3-5-2 con il terzino Pedroni di nuovo in veste di numero 1 dato gli infortuni dei portieri.
Inizia la gara e l’Aurora è sul pezzo ma passano pochi minuti ed è vantaggio degli ospiti: punizione laterale che viene battuta direttamente in porta e si infila sotto la traversa dopo l’estremo difensore non può arrivare.
Il goal non abbatte il morale dei galletti che cercano il pari con varie iniziative:
Morandi riceve in area da rimessa laterale, controlla e si gira molto bene ma tarda nella conclusione.
Febbroni sfugge sulla fascia e mette in mezzo ma non trova nessun attaccante pronto a ribadire a rete.
Dopo una bella costruzione, Puglisi viene lanciato sull’esterno mette un bell cross ma trova una bella uscita del portiere.
Sportinzona che si riaffaccia in avanti e si rende pericoloso su corner dove il difensore centrale salta più alto di tutti ma spedisce alto. Sul finale altre occasioni per l’Aurora con Serio che colpisce al volo un bel cross di Puglisi ma la conclusione finisce alta e la conclusione di Stifani dal limite viene murata dalla difesa.
Primo tempo soddisfacente per Mister Gorini che può rimproverare ai suoi solo il goal che non arriva ma invita alla calma che continuando a giocar così arriverà.
Inizia il secondo tempo e l’Aurora si guadagna un corner da cui arriva il pareggio:
Morandi in mezzo per l’ariete Prini che impatta benissimo, il portiere si allunga e para ma il pallone ha superato la riga e l’arbitro assegna il goal ai galletti.
Questa rete del pareggio dà la carica agli abbiatensi che aumentano i giri del motore, Febbroni si libera e calcia col mancino ma l’estremo difensore vola e devia in angolo.
L’occasione più ghiotta arriva per Serio: su un lancio lungo pressa il difensore che proteggeva palla per il portiere, riesce a rubare la sfera e a calciare con il portiere fuori posizione ma la conclusione termina alta.
Gli ospiti si rendono pericolosissimi: cross sul secondo palo dove l’attaccante da pochi passi colpisce la traversa e un super Bardazzi salva una conclusione che stava per varcare la linea.
Mister Gorini non si accontenta del pareggio e vuole provare a vincerla dato che da perdere non c’è nulla! Si sbilancia con un 3-4-3 con gli ingressi di Bruschi e Tedesco.
L’Aurora spinge ma non trova l’attimo per concludere verso la porta. A cinque minuti dalla fine arriva il vantaggio dello Sportinzona: brutta palla persa dal difensore dell’Aurora, l’attaccante mette in mezzo dove l’esterno disorienta con una finta la difesa e calcia del sette. I galletti cercano una reazione senza successo e allo scadere arriva il 3-1 su contropiede che chiude i giochi.
Finisce così con gli abbiatensi che perdono ma senza rimpianti. Ora testa al primaverile dove per i ragazzi dell’Aurora puntano ad ruolo di protagonista e non di comparsa.
No responses yet