Under 17
Aurora OSGB-AICS Olmi 1-1
Formazione: Oddone, Fasani, Kokaj, Valisi, Di Girolamo, Romito, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Cattaneo, Alves Rocha, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M.Oddone.
Al ‘Pizzocchero’ gli Under17 Aurora di Paolo Lombardi impattano 1-1 con l’AICS Olmi, in una partita bella e molto combattuta. Gli ospiti passano grazie ad un ‘regalo’ della difesa di casa, ma i ‘galletti’ reagiscono subito, trovando presto il pareggio. Poi un difensore dell’Olmi si fa espellere, ma l’Aurora non riesce a sfruttare la superiorità numerica a disposizione per tutto il secondo tempo.
L’Olmi parte bene, creando subito un paio di occasioni. L’Aurora reagisce e al 5’ Cattaneo crossa per Daci che, di testa, mette a lato. Al 9’ è ancora l’Aurora a rendersi pericolosa con Di Girolamo, il cui tiro viene deviato fuori dal portiere. La partita è piacevole, entrambe le squadre giocano a viso aperto e cercano di rendersi pericolose. Al 10’, però, è un pasticcio difensivo dell’Aurora a concedere agli ospiti il gol del vantaggio: 0-1. L’Aurora non ci sta e al 15’ c’è una bella azione di Meza Ccapa che dalla destra infila il gol del pareggio: 1-1. Al 18’ l’Aurora ci riprova: Meza Ccapa stavolta serve Daci, ma la conclusione è deviata fuori da un difensore. Poco dopo Romito batte un angolo e ancora Daci di testa mette alto. Al 23’ doppia azione pericolosa degli ospiti, ma la difesa e Oddone in uscita salvano la porta Aurora. Al 27’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un cross dalla destra su cui Cattaneo non arriva, e poi un contro-cross dello stesso che non viene intercettato da nessuno. Al 29’ tiro da fuori dell’Olmi ma Oddone è attento e blocca. Il tempo si chiude con l’espulsione di un giocatore avversario, probabilmente reo di qualche parola di troppo.
Nel secondo tempo, al 33’ calcio d’angolo per gli ospiti e Oddone respinge. Al 43’ bel contropiede dell’Aurora con Lesaj che serve Di Girolamo, la cui conclusione è imprecisa. Sebbene in 11 contro 10 gli ospiti tengono bene il campo e non disegnano di attaccare di rimessa; l’Aurora manovra e crea occasioni, ma non riesce a concretizzarle. Al 50’ c’è una punizione di Daci, il portiere non trattiene ma nessuno riesce a ribadire in rete. Al 55’ e al 60’ doppio break degli Olmi, prima con un tiro che finisce fuori, poi con un’imbucata pericolosa davanti al portiere, anche questa fuori. Al 62’ occasione gigantesca per l’Aurora, con una bella girata al volo di Valisi, che viene respinta dal portiere. Al 66’ ultima azione dell’Aurora, con Valisi che si trova la palla sul piede sbagliato e non riesce a calciare con efficacia. Poi arriva il triplice fischio dell’arbitro.
Insomma, una partita decisamente piacevole, molto combattuta da entrambe le parti, ma caratterizzata da estrema correttezza. Peccato per non essere riusciti a sfruttare il vantaggio numerico; con una maggiore precisione sotto porta si poteva portare a casa una vittoria importante per la classifica, che rimane, comunque, buona.
La prossima settimana l’Aurora sarà impegnata in una trasferta insidiosa contro una delle squadre capoliste, il Medaragazzi.
No responses yet