Under 16 volley
Aurora Osgb – Viscontini: 2-3 (25-15; 25-16; 18-25; 16-25; 6-15)
Formazione: Ballabio, Lenti, Ferretti, Invernizzi, Gjoka, Marazzi, Dalla Costanza, Norelli, Brambilla, Infanti, Borgo, Mariotte, Padalino, Beretta
Allenatore: Dell’Acqua
Vice Allenatore: Garavaglia
Dirigente accompagnatore: Padalino
Dopo la grande rimonta contro Ussa Rozzano, arriva il giorno della meritata semifinale contro Viscontini
Gara che parte in equilibrio con le ospiti abbiatensi che dettano ritmo e gioco, approfittando anche dei notevoli errori delle avversarie.
Il set scorre veloce e le Gallette sono padroni del set sino al 25-15 finale.
Anche il secondo set scorre esattamente come il primo, con l’Aurora padrone del campo e Viscontini in confusione, una sequenza positiva al servizio regala l’allungo decisivo sino al 25-16 finale.
Tutto scritto, tutto sotto controllo.
Invece no, nel terzo qualche cambio modifica l’assetto della squadra, la gara resta sempre in equilibrio con le padroni di casa avanti al massimo di cinque/sei punti.
Con calma le Gallette recuperano sino al 18-20, con sprint finale tutto da giocare. Nel frattempo altri cambi, ma l’inerzia della gara cambia anche a causa di 5 errori consecutivi delle biancorosse che di fatto regalano il set alle avversarie, un’invasione banale, una palla giudicata fuori, due attacchi fuori campo ed una brutta ricezione in rete. Abbiamo fatto tutto noi. Nessun merito delle gialloblu.
Si va al quarto, ma il capo é chino, si capisce che qualcosa é cambiato.
Sul campo le abbiatensi partono a razzo andando 7-3 avanti, lasciando sperare ad un set come i primi 2.
Ma l’illusione sparisce poco dopo col 7 pari ed addirittura col vantaggio Viscontini 8-10. Da questo momento in poi l’Aurora sparisce dal campo, si susseguono errori banali da parte di tutti, non si salva più nessuno, per contro le padroni di casa non sbagliano più nulla, morale 16-25 e clamoroso 2-2.
Il tiebreak é sempre stato la nostra ancora si salvezza, la nostra specialità, ma oggi non é giornata.
Pronti via 0-4 e sogni di gloria bruciati in 2 minuti. Le abbiatensi reagiscono e rimontano 3-4, ma ancora una volta non si capisce quale sia il meccanismo e si ripetono una serie di errori horror, 3 in ricezione, 1 in attacco lungo e una incomprensione tra palleggio e attaccante. Giro di boa sul 3-8 ed il primo punto é un altro errore di concentrazione , appena chiamata la formazione c’è un errore di posizione.
Assurdo. 3-9.
Da qui é una lenta agonia fatta al 90% di errori nostri, in difesa, in appoggio, in ricezione , ma soprattutto nessuno attacca più, hanno tutte paura.
Loro realizzano 1 sola bella diagonale sul 14esimo punto. Stop, 6-15 veramente brutto e senza un minimo di reazione.
Delusione enorme, Viscontini non merita il passaggio in finale, ma troppi e tanti gli errori commessi e la consapevolezza é venuta totalmente a mancare nei numerosi momenti clou.
Per l’ennesima volta paghiamo errori nostri, pochi i reali meriti degli avversari.
Una stagione che ha regalato momenti altissimi , nella prima fase di in girone di ferro, eravamo 2 andando a vincere in casa di Basiglio e Rozzano (campione provinciale e regionale).
Un girone di ritorno opaco, ma un grandissimo campionato primaverile a punteggio pieno, poi la memorabile partita ai quarti con Ussa Rozzano.
Ricordo indelebile il torneo residenziale di Ravenna che ci ha visti protagonisti
Un’esperienza semplicemente fantastica.
L’annata si chiude così, ci rivediamo con buoni propositi per la stagione 2024/25
No responses yet