Sconfitta ma buoni segnali dall’Under 13 a 11

Under 13 a 11

Aso Cernusco 2012 Blu – Aurora Osgb: 5-0

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Gurian, Mariano, Morandi, Recchia, Romano, Salis, Soliman, Zanaj

Buon debutto per l’Under 13, nonostante il risultato negativo, nel nuovo campionato a 11 dopo diverse stagioni con il campo a 7, contro una squadra già abituata al “campo grande”.

La partita parte subito in salita per l’Aurora, con un goal della squadra di casa dopo due minuti; Un cross in mezzo taglia la difesa e l’esterno di centrocampo dei galletti perde l’attaccante avversario sul secondo palo che a porta vuota colpisce indisturbato e segna l’1-0.Sembra il preludio di una batosta quasi pr

eannunciata all’inizio del match contro una squadra decisamente più esperta come il Cernusco, ma l’Aurora, dopo una prima fase di grande paura, prende coraggio e inizia a prendere le misure con il nuovo campo creando diverse occasioni e prendendo per lunga parte in mano il pallino del gioco.

Nel momento di crescita degli aurorini arriva però il secondo goal della squadra di casa, con un grandissimo tiro dalla distanza all’incrocio dei pali da parte del centrocampista del Cernusco: 2-0.

L’Aurora non si dà per vinta e crea diverse occasioni, trovando anche la via della rete con la punta che in mezzo all’area riesce a colpire verso la porta.

L’arbitro annulla però il goal che potrebbe riaprire la partita in quanto il pallone durante l’azione supera la linea di fondo.

Si va all’intervallo sul risultato di 2-0 per il Cernusco, con la squadra però molto contenta per la bella prestazione fatta fino a quel momento.

Il secondo tempo incomincia allo stesso modo del primo, con il Cernusco che trova la via della rete dopo pochi minuti, grazie a un tiro da fuori dell’esterno destro, che rientra sul sinistro e colpisce a rete siglando il 3-0.

L’Aurora dopo essere entrata in campo dormicchiando, grazie al goal subito si sveglia e prende in mano il gioco, con una serie di occasioni soprattutto grazie a diverse punizioni e corner che però non vedono la zampata giusta che potrebbe riaprire la partita.

A dieci minuti dalla fine i galletti mostrano tutta la propria mancanza di abitudine nel giocare sul campo grande e la stanchezza si fa chiaramente notare, con diversi errori e i reparti che si sfaldano rapidamente. Arriva quindi a pochi minuti dalla fine il quarto goal, con un tiro dalla distanza del centrocampista che il portiere non riesce a bloccare e che finisce sui piedi dell’attaccante che conclude la rete: 4-0.

Il goal finale invece avviene su calcio d’angolo, con il portiere che non riesce a uscire sul pallone che colpisce invece l’attaccante che di testa segna all’ultimo secondo e chiude la partita sul 5-0.

Sicuramente il risultato è bugiardo per quanto visto in campo, dove l’Aurora, nonostante le ovvie difficoltà per il nuovo inizio sembra mostrare molti elementi che fanno ben sperare per il futuro, ricordando come questa prima parte di campionato sarà soprattutto una forma di apprendistato per il proseguo della stagione.

Prossimo appuntamento: domenica 13 ottobre alle ore 11:15 in casa contro il Bicocca United 2020