Under 13 Volley CSI
SRV Milano – Aurora USGB 3 – 1 (25-14 14-25 25-8 25-14)
Formazione: Albini, Bacchi Palazzi, Chiodini, Cumia, Franchini, Laucello, Magistroni, Montuori, Oldani, Rossi
Allenatore: Tonelli Sara
Vice: Samuele Goi
La giornata di Sabato 26 Ottobre inizia alle 8.56 con un messaggio sul canale whatsapp Under 13 dove viene girata una presentazione fatta da una giocatrice.
Una slide della presentazione dice “La squadra più bella di Italia sono le under 13 dell’aurora osgb , sono anche le più belle del mondo come squadra”.
Ore 16 si parte da Abbiategrasso sotto il diluvio universale destinazione Milano Barona per il match previsto contro la SRV Milano.
Primo Set vinto dalla squadra Milanese a causa dei tanti errori dell’Aurora; qui però emerge quanto successo alle 8.56 ovvero il gruppo si stringe attorno a Coach Tonella che non smette di infondere fiducia nelle ragazze e nel secondo set il capolavoro, le gallette con una prova di coraggio vincono il Set con una prestazione magistrale.
A bordo campo come genitori, abbiamo capito cosa sta trasmettendo Coach Tonella alle nostre ragazze, che può essere riassunto in una frase di Nelson Mandela “io non perdo mai. O vinco o imparo”, ovvero la Coach è sempre pronta a ripartire e cercare sempre di migliorarsi.
La partita si concluderà poi con un risultato finale di 3 a 1 in favore della SRV Milano, agevolate dalla maggior esperienza e dal fatto che le ragazze dell’Aurora stanno crescendo dentro un cammino e stanno imparando a conoscersi in una formazione nuova.
Finita la partita alle 20.00, tutti insieme (35 persone) a festeggiare e mangiare insieme.
Ciò che ci ha colpito nuovamente come genitori è stata la voglia di fare gruppo in campo e fuori delle nostre figlie malgrado si conoscano da qualche settimana…
Cosa ci portiamo a casa da questo Sabato?
Come dice Roronoa Zoro in One Piece:
“Per quanta forza abbia una giraffa… per quanto tu possa ripiegare quel dannato collo… per quanto tu possa usare quattro spade… nulla di tutto questo sarà una ragione sufficiente per la quale tu possa battermi!”
Grazie ai Coach Sara, Pietro e Lucio perché stanno insegnando alle nostre ragazze a non arrendersi mai e che la sconfitta non è mai l’ultima parola, se siete unite, tutto si può affrontare.
Never give up! Forza Aurora!
No responses yet