Sconfitta, ma con il sorriso per l’Under 12 volley

Under 12 volley
Casterno-Aurora Osgb: 3-0 (25/22 – 25/12 – 25/9)

Formazione: Allieri Matilde, Altruda Emma Sofia, Chiodini Giuditta, Corvini Elisa, Cucchi Rachele, Cucco Elena, D’Errico Noemi, Faggiano Giorgia, Fantini Ambra, Marku Sara, Martire Vittoria, Valisi Elena, Haslinger Camilla, Nuovo Angelica 

Allenatore: Maldifassi Alfio
Vice: Colli Giampiero
Dirigente accompagnatore: Barenghi Paolo.

Primo match in trasferta per le gallette under 12 con gara svoltasi a Casterno.

Il risultato non è certo confortante visto la sconfitta netta per tre set a zero ma la nostra squadra è appena “nata” e coach Alfio da spazio a tutte le atlete, anche quelle più piccole e meno esperte proprio per fare provare loro cosa significhi tenere il campo e le corrette posizioni e soprattutto per testare le capacità e le criticità di ognuna.

La scelta dello staff allenatori è quella di fare giocare tutte proprio per sperimentare la squadra e in effetti nel primo set, finito 25/22 il Casterno ha dovuto sudare e non poco per vincerlo.

La cosa più bella è vedere tutte le nostre ragazze sempre col sorriso e sempre pronte ad incoraggiare la compagna che sbaglia, non una cosa da poco, la squadra sta mettendo le fondamenta e si vede.

Sabato prossimo si gioca in casa contro la prima in classifica, il Santa Rita di Milano, partita difficile e complicata, c’è tanto lavoro da fare ma la volontà non manca.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti