Under 10 a 7 rossa
Freccia Azzurra – Aurora Osgb: 5-6 d.c.r.
Formazione: Bighiani Manuel, Borovyk Illya, Faraone Andrea, Massara Tommaso, Orengo Giacomo, Pasquali Tommaso, Prenga Federiko, Radaelli Riccardo, Recchia Matteo, Roldan Espinosa Gabriele Nicolas, Salvini Mattia, Scaglia Daniele, Yehia Asser Hamada Hussein Marie
La mattina di sabato 16 novembre, sul campo di Gaggiano, si è disputata la partita tra l’Aurora rossa under 10 e la Freccia azzurra, rispettivamente prima e seconda in classifica.
L’inizio partita è tutto degli ospiti che creano numerose occasioni senza però concretizzarle, così il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.
Nella ripresa sono sempre gli aurorini ad attaccare, riuscendo a trovare il meritato vantaggio con l’attaccante che ribadisce in porta un suo tiro respinto. La partita è molto bella e combattuta, con le due squadre che si affrontano a viso aperto; succede tutto nei minuti finali, con i padroni di casa che riescono a pareggiare grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’Aurora si riversa in attacco e ad una manciata di secondi dalla fine del tempo regolamentare ritrova il vantaggio con un tiro in mischia.
Tuttavia, nel prolungato recupero, i padroni di casa agguantano il pareggio con un tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali.
Si va quindi ai calci di rigore, con i galletti che grazie alla loro determinazione riescono a vincere la serie fissando il risultato finale sul 5-6.
I ragazzi dell’Aurora rossa under 10 ora guidano la classifica con 2 punti di vantaggio grazie a questa vittoria nello scontro diretto.
La prossima settimana si giocherà la prima partita di ritorno del campionato invernale al campo Pizzocchero contro la squadra S. Girolamo PSGE.
No responses yet