Seconda pareggio consecutivo per la Juniores!

Juniores
Aurora – Olmi 1-1

Formazione: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Giglioli, Sposini L., De Florio, Di Girolamo, Moschini, Boscarato, Alves Rocha, Sposini A., Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore: G. Lecce,
Dirigente: M. Oddone.

Secondo pareggio consecutivo per la Juniores Aurora, impegnata in un recupero di campionato contro l’Olmi. Partita equilibrata, con gli ospiti piú intraprendenti ad inizio partita e padroni di casa che, col passare dei minuti, crescono e riescono a passare in vantaggio. Gli ospiti pareggiano su azione di contropiede; nel finale l’Aurora va in forcing, segnando anche il gol del 2-1, ma il direttore di gara annulla vedendo un fallo che ai piú è sembrato inesistente.

In avvio di partita l’Olmi tenta un paio di volte la conclusione; l’Aurora non sta a guardare e al 4’ risponde con Di Girolamo, il cui tiro viene deviato in angolo. Sul ribaltamento di fronte Moschini sventa un’azione pericolosa degli ospiti. Al 18’ primo episodio dubbio: un difensore ospite passa la palla al portiere che blocca con le mani: per il direttore di gara è un passaggio involontario e lascia correre. Al 25’ punizione di Di Girolamo, deviazione della barriera e palla che finisce sulla traversa.

Nella ripresa, al 35’ l’Olmi lancia un giocatore davanti al portiere, ma la conclusione è da dimenticare. Al 36’ l’Aurora passa: bella azione di capitan Di Girolamo, conclusione respinta, ma Fasani, rapace, riprende e insacca il gol dell’1-0. Al 39’ Oddone difende il risultato respingendo un colpo di testa pericoloso degli ospiti. Al 45’, peró, l’Olmi passa: azione in velocità sulla sinistra, conclusione sul primo palo e rete dell’1-1. Al 17’ l’episodio decisivo: Fasani contende di testa la palla al portiere; sul campanile che ne segue la sfera finisce ad Alves Rocha che insacca; per tutti, avversari compresi, è gol, ma l’arbitro, incredibilmente, annulla per un presunto fallo sul portiere (che nemmeno si era lamentato); il punteggio rimane, quindi, sull’1-1. Al 53’ è Boscarato ad andare via ed essere fermato al limite dell’area: batte lui stesso una bella punizione ma il portiere ci arriva e devia in corner. Nei minuti finali Aurora in forcing; ci provano Andrea Sposini e Di Girolamo, ma senza esito. L’ultimo tiro è di Giglioli, bloccato dal portiere.

Partita ben giocata dai ‘galletti’ che avrebbero certamente meritato i tre punti. Rimane la soddisfazione di una prestazione importante. Domenica 17 trasferta in quel di Lainate.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti