Vittoria importante per l’Under 15 volley!

Under 15 volley
Aurora OSGB – Fides: 3-2 (25-14, 22-25, 15-25, 25-21, 15-12)

Aurora OSGB: Nosotti, Calcaterra, Fasani, Bigoni, Infanti G., Detoma, Cerutti, Lenti, Soliman, Davalle, Beato, Fornaroli.

All. Infanti D.
Vice all. Berardino M.

Sabato 16 Novembre e sesta di campionato al Pala-Garghetti per le ragazze dell’U15 , ospiti le milanesi del Fides.
Partenza in grande spolvero per le abbiatensi con un primo parziale ben giocato e mai in discussione, in particolare fase del servizio che scardina facilmente la difesa avversaria per un rapido 25-14.
Secondo parziale costellato da una miriade di errori per entrambe le formazioni, Aurora che cala drasticamente nell’ incisività delle azioni e ospiti che nonostante le grande confusione in campo ne approfittano strappando il set 22-25.
Incomprensibile terzo set delle abbiatensi che si presentano in campo con la medesima formazione che aveva brillato nel primo, ma come la settimana precedente  crolla mentalmente, lasciando spazio solo al nervosismo, regalando di fatto anche il terzo parziale alle avversarie.
“Lucidità , pochi errori e giocate facili” quello che nella pausa chiede coach Infanti alle sue atlete…e cosi e’.
Nel quarto set le biancorosse rientrano con una marcia in più e nonostante la partenza in salita rimontano grazie alle ottime giocate dei centrali Detoma e Cerutti, vincendo 25-21 e concedendosi la possibilità di giocarsi il tiebreak.
Tensione alle stelle ma Aurora unita e determinata a vincere come non mai.
Palla che scotta e squadre tesissime.
Belle giocate si alternano a errori banali ma questa volta è la formazione di casa a emergere ed anche grazie a Nosotti che infila una serie positiva di servizi, l’ U15 Aurora si aggiudica l’agguerrito match.
Tanta sofferenza e vittoria  arrivata al tiebreak chiuso 15 a 12 dopo oltre 2 ore di gioco.
Due punti che consentono all’Aurora di rimanere agganciata al trenino delle prime in attesa del prossimo complicato scontro  vs Rozzano .

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti