Under 13 a 11
Aurora Osgb – Aso Cernusco: 4-0
Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Cedeno, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Ramos, Recchia, Romano, Zanaj
Nella prima giornata del girone di ritorno arriva anche la prima vittoria dell’Under 13 a 11 che vendica la partita dell’andata finita con il risultato di 5-0 per il Cernusco e porta a casa la prima gioia della stagione
Fin dai primi minuti è l’Aurora a prendere in mano il pallino del gioco, schiacciando il Cernusco nella propria area e non permettendo agli avversari di ribaltare l’azione.
Tante le occasioni clamorose dei galletti falliti, tra cui cinque calci d’angolo che vengono solo sfiorati dall’attacco senza riuscire a concludere a rete.
Il goal che sblocca il risultato è del centrocampista, che riceve palla appena all’interno dell’area di rigore dopo una ribattuta della difesa e con un gran tiro scavalca avversari e portiere segnando il goal dell’1-0.
Dopo il goal segnato ma squadra continua a macinare occasioni, tra cui un palo clamoroso dell’attaccante.
Ed è proprio l’attaccante che pochi minuti dopo segna il secondo goal della squadra con un tiro che batte il portiere in uscita: 2-0.
Anche il secondo tempo continua con l’Aurora che macina occasioni da rete senza trovare il goal.
Alla metà del tempo è il Cernusco che cresce, anche per via dell’ovvio calo della squadra di casa ed escono alcuni tiri e occasioni che però non possono impensierire il portiere.
Arriva allora nel momento migliore degli avversari il terzo goal dei galletti, con un calcio d’angolo ben calciato sul primo palo che la difesa non riesce a rinviare e che conclude la sua corsa in fondo alla rete: 3-0.
Il Cernusco nonostante il goal subito prova di nuovo a creare occasioni, ma tutto si conclude in un nulla di fatto.
All’ultimo minuto arriva poi il goal che chiude la partita, dopo una serie di tiri e occasioni dei galletti ribattuti dalla difesa, la palla finisce sui piedi del centrocampista che segna la sua doppietta e il definitivo: 4-0.
Sicuramente questa partita ha sottolineato la chiara e netta crescita della squadra, che ha vinto meritatamente la partita e giocando soprattutto con il giusto atteggiamento e il giusto spirito. Una partita che si spera sia di buon auspicio per il proseguo della stagione.
No responses yet