Allievi a 7
Idrostar – Aurora Osgb: 4-2
Formazione (3-2-1): Antenore, Fornaroli, Rossi (C), Meza Capa L., Pecora, Papa, Artusi
Panchina: Corvini, Larrota, Pisati
Indisponibili: Arce, Ferrario, Festa, Gashi, Mollica, Ticozzi, Zavagli
Allenatore: Meza Capa J.
Nel gelido pomeriggio di domenica 9 febbraio, sul terreno del centro sportivo comunale “Bruno Cereda” di Cesano Boscone, si è consumato un emozionante confronto tra Idrostar Cesano e OSGB Aurora, valido per la 7ª giornata del girone di ritorno del Campionato Invernale CSI Allievi a 7.
Il primo tempo scorre in maniera piuttosto blanda, con ritmi lenti e un gioco spezzettato, complice la continua fase di studio tra le due formazioni. I ragazzi di mister Meza Capa lottano con determinazione su ogni pallone, ma sono gli avversari a passare in vantaggio al 14’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto con rapidità. È il goal dell’1-0, che accende finalmente la gara.
Neppure di tempo di metabolizzare lo svantaggio, che Aurora subisce un altro colpo. Ancora un corner, ancora un’imbucata sottoporta e il passivo si inasprisce ulteriormente: è 2-0.
Il secondo tempo si apre con i Cassinettesi decisi nel ribaltare la situazione. Passano pochi minuti e, però, arriva il terzo goal dei padroni di casa, che sembra mettere fine a ogni speranza di rimonta. I nostri ragazzi non si danno per vinti e, anzi, in appena cinque minuti Artusi firma due goal meravigliosi e riporta la squadra in partita: 3-2! L’inerzia della gara cambia e Aurora prende in mano le redini del gioco. La palla viaggia veloce nella metà campo avversaria, le occasioni fioccano, ma la mira non è precisa e il pareggio stenta ad arrivare.
Eppure, in questa situazione, la dura legge del calcio si rivela più che mai vera e spietata: una disattenzione difensiva spalanca la porta al 4-2. Un contropiede micidiale, un palo che suona come presagio, ma che non basta a fermare il tocco vincente degli avversari. A questo punto, la partita sembra ormai segnata, ma la grinta dei ragazzi non si esaurisce, finché il triplice fischio dell’arbitro decreta la fine del match.
L’amarezza per un risultato che lascia tanto rammarico è palpabile. I nostri ragazzi sono entrati in campo con la mentalità giusta, hanno lottato, hanno dato tutto e, a tratti, sono riusciti a esprimere un calcio di grande personalità, ma la sfortuna e qualche imprecisione di troppo li hanno condannati.
Detto ciò, il percorso con mister Meza Capa è iniziato da pochi mesi, ma già si intravedono i segni di un cammino vincente. La sua grinta e la sua passione hanno conquistato fin da subito i ragazzi, che oggi più che mai sono usciti dal campo consapevoli di aver dato il massimo. “Dobbiamo essere orgogliosi e soddisfatti per la partita di oggi”, ha commentato l’allenatore a fine gara. “Abbiamo giocato il nostro calcio, ci siamo divertiti e abbiamo messo in difficoltà l’avversario”.
Una sconfitta che brucia, ma anche una grande lezione che farà crescere ulteriormente questa squadra.
No responses yet