Due partite per l’Under 18: una sconfitta e una vittoria

Under 18 volley
Aurora Osgb – Casterno 2-3 (20-25; 25-19; 23-25; 25-23; 6-15)
Aurora Osgb – AGS Milano 3-1 (25-13; 25-19; 19-25; 25-19)

Esordio assoluto per le ragazze di coach Dell’Acqua nel campionato Juniores U18, propedeutico anche per la Coppa Plus U17.

L’esordio di venerdì vede cone avversarie le ragazze del Casterno, già rodate nel campionato U18 Fipav invernale.

La gara si rivela molto combattuta,  come da aspettative,  meglio il Casterno nel primo set , meglio l’Aurora nel secondo. 

Le due squadre non si risparmiano e nel terzo é ancora l’Aurora a gestire la gara sino al 18-12, poi una sequenza di ottimi servizi mettono in crisi le biancorosse che cedono nel finale 23-25.

Nel quarto ancora l’Aurora  sempre avanti , dando comunque vita ad un testa a testa emozionante,  le ospiti prediligono attacco dal centro, le padroni di casa diversificando anche dalla seconda linea cercano di sorprendere le neroverdi. Finale thrilling sul 23 pari,  con una invasione del palleggio ospite e una “presunta” doppia sempre alla stessa giocatrice, morale 25-23 e si va al quinto.

L’Aurora,  che ben ha giocato secondo, terzo e quarto set arriva al teibreak sulle gambe.

Si arriva cosi 3-8 al giro di boa e poi lentamente sino al 6-15 per le ospiti.

Nessun dramma, partita molto molto positiva, le ragazze e lo staff sono comunque molto contenti.

Servirà come esperienza.

Altra gara domenica contro una giovane formazione,  Ags Milano, ma di grande qualità. 

Il primo set vede equilibrio massimo sino al 10-13 per le neroarancio, da questo punto va al servizio Padalino che , grazie ad alcuni aces e grazie alla capacità ritrovata della squadra nel mettere a terra punti pesanti, mantiene la battuta sino al 25-13 finale, con un break di di 15-0 impressionante!

Gara in discesa? Sia mai.

Le milanesi non mollano e lottano su ogni pallone, le padroni di casa vogliono replicare il set precedente e partono su 9-2, poi si spegne qualcosa e grazie ad alcuni servizi lungolinea le ospiti tornano in gara e ne nasce un rush equilibrato nel quale si mettono in evidenza Turati e Marazzi, ben supportate da difesa e palleggio, che riescono  a dare un buon contributo al 25-19 finale.

Nel terzo l’Aurora perde la calma e la testa, l’arbitro chiama ripetuti falli di formazione e la concentrazione viene a mancare, sempre avanti AGS che chiude 19-25.

Nel quarto ed ultimo, l’Aurora parte forte e domina il set , attaccando a rosa completa, unico neo i troppi errori al servizio 5 sui primi 8.

A metà set 13-9, poi nella seconda parte l’allungo e la gestione comoda fino al 25-19 finale.

Due gare buonissime, per ritmo, intensità  ,gioco e spirito ritrovato, che sia di buon viatico amche per la Coppa Plus.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti