Serie D
Magenta Volley ASD – Aurora Osgb: 3-1 (25-19; 23-25; 25-20; 25-19)
Formazione: Abramo, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Radaelli, Reina, Rognoni, Sangra, Tonetti
Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani
Un’Aurora OSGB di serie D più combattiva e motivata rispetto le ultime gare, non è riuscita a concretizzare in punti classifica il derby di zona contro il Volley Magenta.
Una partita persa per 3 a 1 in cui, come in tutta la stagione, la difficoltà di gestire la fase side out in alcuni frangenti della gara, ha prodotto i gap, nei set persi, non recuperati in break point.
Sotto l’aspetto tattico, l’incapacità cronica dei laterali di posto 2 di saper gestire la fase di muro, ha consentito agli attaccanti avversari di posto 4 di sfruttare attacchi vincenti in lungolinea.
La prima linea d’attacco abbiatense per 2 set e mezzo ha retto bene la competizione contro le bocche di fuoco avversarie. Poi, un calo fisico e l’imprecisione di lettura nella distribuzione delle alzate, hanno prodotto una maggiore difficoltà nel chiudere i punti.
Anche l’incidenza nel fondamentale del servizio non ha mantenuto l’accurata gestione dei primi parziali, anzi, sono subentrati errori non forzati con conseguente calo prestativo.
Volley Magenta, squadra fisicamente ben impostata, ha fatto valere le sue caratteristiche, vincendo con merito un incontro che per l’Aurora non aveva più nessun valore di classifica.
Sabato sarà il saluto di commiato dal pubblico nell’ultima gara casalinga.
Ad Abbiategrasso sono attesi i giovani ragazzi dello Yaka Volley, battuti all’andata, quando le prospettive di campionato erano ancora assolutamente alla portata di una compagine che si è persa strada facendo.
No responses yet