Under 17
S. Fermo-Aurora OSGB 3-1
Formazione: Kokaj, Fasani, Giglioli, Valisi, Di Girolamo, Oddone, Cattaneo, Moschini, Meza Ccapa, Daci,
Lesaj, Elshennawi.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Sfida contro la capolista per gli Under17 di Paolo Lombardi. La partita è, di per sé, ostica, dato che gli avversari sono tutti ragazzi più grandi e risultano sempre vittoriosi in campionato, spesso anche con punteggi larghi; in pi ùl’Aurora si presenta con soli 11 effettivi a causa di diverse defezioni dell’ultimo minuto. Tuttavia, i presenti combattono con determinazione, affrontando con tenacia i forti padroni di casa, perlomeno fino a quando le forze glielo permettono.
L’Aurora parte bene; al 1° Valisi serve Daci, ma il tiro è debole. Al 2’ Meza Ccapa fa tutto da solo: prima si incunea in area e viene atterrato da un avversario; poi, dopo che l’arbitro ha concesso il rigore, si porta sul dischetto e lo trasforma, portando i suoi in vantaggio. A quel punto i padroni di casa iniziano a spingere e creano qualche azione pericolosa. Al 10’ c’è una palla in profondità ed un attaccante locale scavalca il buon Kokaj, pareggiando i conti. Ora il S. Fermo cerca il vantaggio, ma l’Aurora non si demoralizza e continua a giocare con intensità; al 12’ Valisi, dopo una bella apertura, tenta la conclusione, che però finisce fuori. Al 15’ i padroni di casa battono una punizione e Kokaj respinge sia la punizione che il successivo tap-in; poi, un minuto dopo, respinge anche un cross in area. Al 23’, tuttavia, sempre Kokaj nulla puó su un bel tiro da fuori area che si infila sotto la traversa, portando i padroni di casa sul 2-1.
Insomma, nel primo tempo la partita è stata molto bella e combattuta, e l’Aurora, sebbene prevalentemente in difesa, ha tenuto bene il campo. Il secondo tempo si apre, però, con un’azione sulla sinistra del S. Fermo che porta un attaccante a concludere nell’angolo più lontano, siglando il 3-1. L’Aurora cerca di reagire; al 37’ Meza Ccapa crossa in area ma il portiere interviene. Al 47’ Kokaj devia in angolo un’altra punizione da fuori area. Al 53’, su angolo per l’Aurora, Meza Ccapa di testa conclude fuori. A quel punto la partita si spegne un po’; i padroni di casa sentono il risultato al sicuro, cercano di controllare il gioco e possono effettuare diversi cambi; l’Aurora è stanca e non può inserire forze fresche, per cui non riesce a portare pericoli agli avversari. Non si registrano, quindi, altre situazioni di rilievo fino alla fine della partita.
La sfida non era certo di quelle agevoli; nelle prossime, un po’ più abbordabili, si dovrà cercare di ottenere quella vittoria che manca da molto tempo e che i ragazzi certamente meriterebbero.
No responses yet