Under 19 Volley
Gorla 1954 – Aurora Osgb: 0-3 (13-25 / 21-25 / 17-25)
Aurora Osgb: Adami, Aldi, Beretta, Cantera, Cattaneo S., Denari, Doria, Minoia, Passafini, Norelli
Allenatore: Maldifassi
Prima partita del girone di ritorno del Campionato invernale CSI per l’Under 19 di Coach Maldifassi contro le pari età del Gorla 1954.
Nelle previsioni dello staff biancorosso le giallonere milanesi, ultime in classifica con zero punti, non rappresentavano un ostacolo tecnicamente probante, quello che preoccupava era il classico calo di concentrazione che in più di un’occasione è stato il vero nemico delle biancorosse abbiatensi.
Il match si è rivelato poi ben condotto dall’Aurora che, tolta la fase centrale del secondo set, hanno sempre controllato i 3 parziali con diversi punti di vantaggio.
Il primo set parte con Minoia al palleggio, Cattaneo e Doria di banda, Beretta e Passafini centrali, Adami opposto e Norelli libero. In panchina, un po’ corta per via di qualche acciacco, siedono Aldi, Denari e Cantera.Le biancorosse partono forte con un primo parziale di 8 a 3. Il servizio appare difficilmente arginabile dalle avversarie in grande difficoltà in ricezione e in ricostruzione. Miglior marcatore Cattaneo con 4 punti frutto di 1 ace e 3 attacchi vincenti con il parziale che si conclude sul 25 a 13.
Nel secondo set Coach Maldifassi decide per un paio di cambi con Denari che subentra a Passafini e Cantera ad Adami. Partono bene le biancorosse con Doria al servizio che piazza subito un ace e mette in difficoltà le ragazze del Gorla con altri 2 servizi molto tesi. Anche questo parziale sembra ben avviato ma un paio di errori superficiali in attacco rimettono in carreggiata le giallonere che prendono un po’ di fiducia anche supportate dal caloroso pubblico casalingo. In realtà sono più gli errori gratuiti delle Abbiatensi a tenere vivo il set con diversi errori al servizio e con molta imprecisione negli appoggi. A metà set è il Gorla a condurre per 16 a 13 quando si presenta Beretta al servizio per l’Aurora che impone alle avversarie una serie di servizi vincenti che riportano le abbiatensi avanti nel punteggio. Il finale del set non porta nuovi scossoni con le biancorosse che se lo aggiudicano per 25 a 21.
Il terzo set comincia con una sostituzione in regia con Minoia, leggermente indolenzita a una spalla, che lascia il campo per Aldi. Il parziale vede l’Aurora sempre avanti nel punteggio con tre, quattro punti di vantaggio fino alla conclusione sul 25 a 17. Sugli scudi l’opposto Cantera che piazza ben 7 punti e Denari che da posto 3 mette a segno 5 punti.
Il prossimo incontro vedrà di scena al Palagarghetti il Precotto, secondo in classifica, Venerdì 15 Dicembre alle ore 21.15.
No responses yet