Under 17
Aurora OSGB-S. Fermo 0-1
Formaz.: Kokai, Lazzari, Fasani, Valisi, Di Girolamo, Oddone, Cattaneo, Alves Rocha, Romito, Daci, Pellerito, Boscarato, Elshennawi, Moschini, Pignieri, Lesaj.
All. P. Lombardi, G. Lecce
Dir. M. Oddone.
Partita gagliarda da parte dei ragazzi di Mr. Lombardi, che escono sconfitti solo di misura contro la squadra che, in base alle previsioni, dovrebbe dominare questo girone del campionato Under17. Purtroppo il risultato condanna i ragazzi di casa, ma dopo una partita intensa, agonisticamente combattuta (anche fin troppo), e in cui solo gli episodi conclusivi premiano gli ospiti, che, al termine, esultano come se avessero vinto l’intero campionato.
Per dare un’idea della prestazione, basti pensare che il S. Fermo, prima di oggi, aveva giocato due partite segnando 18 gol e subendone solo 1. Inoltre, anche in questo caso, come già in occasione della prima partita, gli avversari erano tutti di un anno piú grandi.
Passando alla cronaca, nel primo tempo non ci sono grosse occasioni da segnalare. Le due squadre si affrontano con grande agonismo, contrastandosi prevalentemente a centrocampo, e l’Aurora è brava nel contrastare colpo su colpo, impedendo agli avversari di avvicinarsi all’area e creare occasioni significative. La partita è molto nervosa e l’arbitro ha il suo daffare a cercare di mantenere l’ordine; probabilmente gli ospiti, vista la classifica delle due squadre, non si aspettavano un avversario cosí coriaceo. Comunque, in questa parte della gara, si segnalano solo un paio di conclusioni del S. Fermo, per nulla pericolose. Al 29’ la sola occasione degna di nota è un cross, sempre del S. Fermo, su cui nessun attaccante riesce a concludere a rete.
Nel secondo tempo cala un po’ l’animosità vista nel primo tempo, e si vede qualche occasione in piú. L’Aurora capisce che, mantenendo la calma, e giocando come sa, puó mettere in seria difficoltà gli avversari. Al 34’ Pellerito, con un bel tiro, coglie la traversa. Al 35’ è la volta del S. Fermo tirare ma Kokaj respinge. Al 38’ altra azione pericolosa del S. Fermo ma conclusione fuori. Al 44’ Daci riceve palla al limite, si gira e conclude, ma il tiro finisce fuori. Kokaj, adesso, deve respingere qualche conclusione degli ospiti verso la porta dell’Aurora. Al 47’ è Boscarato a impensierire seriamente il portiere ospite. Al 54’, però, gli ospiti passano: azione sulla sinistra, percussione in area e tiro sul primo palo dove Kokaj non puó arrivare: 0-1.
L’Aurora non ci sta e reagisce subito con un’azione di Oddone sulla destra, con conclusione respinta (e annesso infortunio). In ultimo si segnalano una parata strepitosa di Kokaj, che devia un tiro sopra la traversa, ed un rigore sbagliato dagli ospiti allo scadere.
Insomma, il S. Fermo ha saputo sfruttare, con cinismo, il poco che gli è stato concesso, mentre l’Aurora non è riuscita a cogliere l’occasione di fare uno sgambetto alla capolista, cosa che avrebbe potuto concretizzarsi se avesse mantenuto una maggiore lucidità nelle occasioni che ha saputo costruirsi nel secondo tempo.
Rimane, comunque, la soddisfazione di una prestazione all’altezza e di carattere; con questo spirito, alcune delle partite precedenti sarebbero state vinte agevolmente.
Il prossimo turno l’Aurora sarà di riposo; si torna in campo l’11 Novembre a Magenta contro l’UPG.
No responses yet