Sconfitta per l’Under 13 a 7

Under 13 a 7
Aurora Osgb – S. Elena: 2-3

Formazione: Perrone, Marchi, Schneider, Argnani, Pelizzari, Beretta, Soffici, Mollica, Zagari, Merlini, Magani. 

Pomeriggio quasi primaverile nel piccolo borgo Cassinettese per la partita tra gli under 13 di Aurora Osgb, che sconta parecchie assenze, e Santa Elena. 

Le due squadre hanno mantenuto le posizioni alte della classifica per tutto il campionato e si respira l’aria del big match. 

La partita inizia con le due squadre che, come in una partita a scacchi. si studiano con prudenza. Dopo pochi minuti il ritmo si alza e si evidenziano interessanti duelli a tutto campo. 

Cassinetta cerca di spingere sulle fasce e su un bel cross di Zagari, Merlini, sempre con il Gps accesso, si far trovare pronto e insacca di testa per l’1 a 0.

La partita si accende e Santa Elena cerca da subito la reazione trovando il pareggio con un tiro velenoso che sorprende Marchi.

Dopo solo pochi minuti Santa Elena si rende di nuovo pericolosa ma Marchi si fa trovare pronto e con una strepitosa parata blinda il primo tempo sull 1 a 1.

Inizia il secondo tempo, la partita è equilibrata e si combatte a tutto campo. Nei primi minuti Perrone si rende protagonista di una splendida parata che nega il vantaggio al Santa Elena. Il vantaggio arriva per la squadra ospite però poco dopo su con punizione insidiosa ed imprendibile.

Cassinetta non è disposta a mollare e riparte con grinta e tenacia. Da un bel contropiede una palla filtrante di Merlini porta Beretta ad insaccare per il 2 a 2.

Entrambe le squadre sanno che c’è ancora tempo per cercare la vittoria ma è il Santa Elena che trova il 3 a 2 ed i 3 punti da una mischia in area con il pallone che finisce in rete. 

Bellissima partita supportata da un gran pubblico. Come in ogni incontro casalingo i genitori si sono impegnati nella consueta merenda sempre apprezzata, (anche dagli avversari). Perché è importante essere un gruppo e stare insieme, anche e ancor di più nelle sconfitte.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti