Under 17
Don Bosco Arese-Aurora OSGB: 1-2
Formazione: Oddone, Fasani, Valisi, Kokaj, Di Girolamo, Romito, Cattaneo, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona, Alves Rocha.
Allenatore: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Gli Under17 dell’Aurora iniziano brillantemente il campionato primaverile andando ad espugnare l’ostico campo del Don Bosco Arese e dando continuità alle recenti vittorie nel torneo invernale. I ragazzi di Paolo Lombardi scendono in campo decisi ad iniziare al meglio il nuovo torneo, con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice. La partita è equilibrata; l’Aurora mostra un maggior tasso tecnico e buone trame di gioco, passando presto in vantaggio; gli avversari si oppongono con tenacia e recuperano il risultato, ma dopo devono arrendersi al nuovo vantaggio, stavolta conservato fino alla fine. Decisivo Meza Ccapa che
realizza entrambi i gol.
Nelle prime fasi di gioco l’Aurora cerca di costruire gioco, ma concede qualche ripartenza di troppo e si fa sorprendere un paio di volte dalle percussioni degli avversari; al 1’ un attaccante si libera davanti a Oddone che lo ipnotizza e blocca; al 4’ azione fotocopia e ancora un intervento decisivo del portiere ospite. Al 10’ Meza Ccapa inizia a prendere le misure, ma il tiro è debole e non pericoloso. Al 12’ ‘piovono’ palloni nell’area dell’Arese ma nessuno degli ospiti riesce a piazzare la stoccata decisiva. Al 17’ altro break dell’Arese, con la palla che attraversa l’area Aurora senza che nessuno intervenga. Al 19’ l’Arese prova da lontano ma Oddone blocca. Al 20’ l’Aurora passa: bel palleggio di Meza Ccapa concluso con un tiro preciso che si insacca nella rete dei locali: 0-1. L’Aurora insiste e al 28’ c’è un cross in area, con Daci che per poco non riesce a deviare in rete.
Il secondo tempo si apre con i padroni di casa decisi a recuperare il risultato; prima producono una palla in area con relativo colpo di testa, su cui Oddone blocca in due tempi; poi, al 40’, un’azione sulla destra, cui segue un intervento in area Aurora che l’arbitro punisce con calcio di rigore; la battuta spiazza il portiere e porta al pareggio l’Arese. I padroni di casa, in questa fase, hanno dimostrato più determinazione, mentre l’Aurora non ha avuto sufficiente grinta per opporsi e cercare, anzi, di chiudere i giochi. Il pareggio, tuttavia, scuote gli ospiti. Al 42’ discesa e tiro di Daci, con respinta in calcio d’angolo. Sul calcio d’angolo Meza Ccapa conquista il pallone, controlla e batte nuovamente il portiere per l’1-2 Aurora. Al 52’ Lesaj difende la palla e va al tiro, che però è debole e viene bloccato. Al 54’ splendido contropiede da manuale dell’Aurora: Meza Ccapa lancia Lesaj che si invola e va a battere il portiere in uscita; sarebbe il gol dell’1-3 ma l’arbitro fischia il fuorigioco, incomprensibile dato che Lesaj era partito
abbondantemente in posizione regolare. L’ultima occasione è ancora per l’Aurora: Cattaneo al 62’ crossa per Alves Rocha che non ci arriva per poco.
Vittoria meritata, ottenuta con una buona personalità, e che sarebbe stata certamente meno sofferta se l’arbitro avesse concesso il gol annullato per fuorigioco inesistente. Comunque ottimo inizio per gli Under17 che il prossimo turno affronteranno in casa la Polisportiva Seregno in quella che rappresenta già una sfida al vertice, dato che anche gli avversari hanno esordito con una vittoria.
No responses yet