Mista
Aurora Osgb -Provolley 2-3 (18-25; 26-24; 19-25; 25-12; 9-15)
Formazione: Barenghi, Bonavetti, Chignoli, Di Dio, Ferretti, Infanti, Mallia, Martinelli, Nai, Monti, Ninno, Quattrocchi, Vai, Valtorta
Allenatore: Barenghi
Molta attesa per il derby della Mista Pgs, discreta affluenza di pubblico , molta curiosità per queste due formazioni in parte rinnovate dalla scorsa stagione.
Primo set equilibrato , le due squadre si rispondono colpo su colpi sino al 12-13 a metà set, da lì gli ospiti prenderanno il largo raggiungendo in completa gestione il 18-25 finale.
Troppi gli errori al servizio se ne conteranno ben 9 !
Nel secondo parte meglio l’Aurora che piazza un 7-3 soprattutto dal centro, reagiscono i ragazzi del Provolley che sfruttano a pieno il contributo delle bande , rimontando lentamente sino al 12 pari e portandosi avanti grazie anche a qualche aces.
Timeout e l’Aurora reagisce andandosi a prendere il pari a 20, Gli ospiti vanno in difficoltà anche sul servizio dei padroni di casa e nello sprint finale i Galletti hanno la meglio 26-24.
Nel terzo ancora Provolley protagonista , partenza molto concentrata e troppi errori commessi dall’Aurora, a metà set 8-13 per gli ospiti.
Canovaccio che rimane tale sino al 14-20, poi i padroni di casa riescono a realizzare dalle bande e dal centro 3 punti, ma non saranno sufficienti per il 19-25 finale per gli ospiti.
Il quarto set é anomalo, ancora l’Aurora parte fortissimo 13-5 a metà set fatto di attacchi precisi e servizi finalmente efficaci, nella seconda parte addirittura si arriva al 24-9 , con gli ospiti stanchi ed annichilito, il finale dirà 25-12, un set praticamente perfetto.
Tie-break in equilibrio sino al 7-8 di cambio campo, poi il Provolley allunga da 8-9 sino a 14 con una serie di battute insidiose , due attacchi dal centro e due dalle bande, che mettono in difficoltà la difesa di casa.
Finirà 9-15 per gli ospiti, dopo 2 ore e 10 minuti, una gara tutto sommato brillante, divertente e indubbiamente ricca di emozioni , nel nome della passione della pallavolo .
Un plauso ad entrambe le squadre ed al corretto pubblico presente.
No responses yet