Ragazzi a 11
Aurora-Rugbio 4-0
Formazione: Zefi, Prini, Owusu, Bardazzi, Bernerio, Hamri, Febbroni, Stifani, Lovati, Guarino Morandi.
A disposizione: Tesini, Pedroni, Prela, Tedesco, Castoldi, Oldani.
Allenatori: Gorini, Curti
Dirigenti: Bardazzi, Lovati
Domenica mattina va in scena la gara tra Aurora e Rugbio, partita dove gli abbiatensi arrivano da un periodo difficile e la squadra di Cusago arriva da una vittoria per 2-0 in trasferta, quindi i galletti vogliono reagire alle difficoltà e gli ospiti confermare quanto fatto di buono nell’ultima gara.
Inzia la gara e in campo prevale l’Aurora che però nei primi minuti fatica a trovare il giusto modo per rendersi pericolosa, il Rugbio è schiacciato nella sua metà campo e i galletti pressano e attaccano con decisione ma non trovano spazi.
I primi squilli degli abbiatensi sono dei tiri da fuori che non impensieriscono il portiere avversario, la prima parata avviene su una punizione di Morandi dove il portiere respinge coi pugni. Vengono battuti diversi calci d’angolo ma non vengono sfruttati al meglio dalla squadra di casa e sulla punizione di Owusu che effettua un bel cross, nessuno ci mette la testa.
Come un lampo a ciel sereno arriva il tanto cercato vantaggio dell’Aurora: su una respinta difensiva, Prini raccoglie la sfera a metà campo e fa partire un missile che si stampa sul palo e si insacca per l’1-0, un gran goal mix di tempo, potenza e precisione.
Galletti sull’onda dell’entusiasmo non mollano la presa e attaccano, Hamri pesca Guarino in area che viene steso ed è calcio di rigore. Dal dischetto Guarino è freddo e non sbaglia, calciando in alto a sinistra firma il 2-0.
Gli abbiatensi controllano il match e vogliono aumentare il vantaggio, ci riescono poi su contropiede: su una palla preda della difesa avversaria, Febbroni ci crede e aumenta notevolmente i giri del motore, anticipa tutti e parte spedito verso la porta dove incrocia e timbra il 3-0.
Nella ripresa la musica non cambia con l’Aurora che è in pieno controllo della gara ma abbassa i ritmi e si rende meno pericolosa rispetto al primo tempo.
Dopo qualche iniziativa dei galletti dove però manca la lucidità per la finalizzazione, arriva il poker: su un cross, arriva come un avvoltoio Prini che controlla di coscia e calcia sul primo palo sorprendendo il portiere per il 4-0.
Il Rugbio prova a reagire e impegna Zefi che si fa trovare pronto, poco dopo invece fa prendere un colpo agli allenatori dato che su un retropassaggio si fa rubare la palla dall’attaccante ospite ma per fortuna il difensore dell’Aurora rimedia all’errore bloccando la conclusione.
Sul finale di partita, dopo un rimpallo, il difensore del Rugbio colpisce col braccio e l’arbitro indica il dischetto.
Dagli 11 metri si presenta lo specialista Oldani, parte deciso e calcia forte ma sfortunatamente il tiro finisce sul palo e si spegne sul fondo.
Finisce così la gara, con l’Aurora che torna alla vittoria dopo 3 giornate e si spera che possa continuare su questa strada.
Prossimo appuntamento contro la capolista Arese, domenica alle 15.00
No responses yet