Under 17 volley
Fottes-Aurora Osgb 1-3 (25-23; 14-25; 20-24; 18-25)
Formazione: Norelli, Adami, Borgo, Mariotte, Della Costanza, Gjoka, Marazzi, Padalino
All: Dell’Acqua
Vice: Rossini
Dir acc: Padalino
Situazione di emergenza in quel di Milano, le Gallette arrivano in formazione rimaneggiata con solo 8 effettivi su 16.
Le ragazze partono così così, troppi errori, tanti sia in attacco che al servizio, la Fortes ringrazia e si porta avanti addirittura 14-21, ma le abbiatensi reagiscono, agguantano il pari ed il vantaggio sul 23-22, ma vengono beffato da due banalissimi errori , 23-25 Fortes.
Nel secondo é veemente la reazione biancorossa, tanto da schiantare al suolo le avversarie 25-14, con un leggero rilassamento. Finalmente zero errori e tanta qualità.
Il terzo sembrerebbe la copia del secondo, Aurora dominante sino al 21-14, leggero calo ma set vinto con due servizi perfetti e due attacchi dal centro per 25-20.
Gara da chiudere, nel quarto regna l’equilibrio, con tantissimi errori ed imprecisioni da entrambe le parti, le Gallette pero accelerano al momento giusto, appena dopo metà set ed allungano di 6/7 punti sino al 25-18 finale strameritato.
Una gara per la quale si era già messo in preventivo di soffrire, in realtà si é trasformata in una battaglia meravigliosa nella quale il gruppo é stato fondamentale.
Aurora Osgb-Pol Garegnano 1976 3-0 (25-15; 26-24; 25-21)
Formazione: Norelli, Adami, Borgo, Mariotte Della Costanza, Gjoka, Marazzi, Padalino, Roa Alonso
All. Dell’Acqua L.
Vice Garavaglia L.
La gara di recupero giocata domenica con il fanalino di coda Garegnano invece sembrava il giusto preludio ai festeggiamenti per gli auguri.
Molte novità con qualche cambio ruolo, Adami unico libero, Norelli mano, la prima convocazione di Gabriela Roa Alonso, per il resto scelte obbligate con Della Costanza jolly tra mano e centro, Gjoka e Marazzi certezze al centro, Borgo di mano oramai consolidata e Mariotte unico opposto, così come Padalino unico palleggio.
Il primo set scorre veloce veloce con un vantaggio ben oltre i dieci punti, nel finale piccolo calo e gara che termina senza stress alcuno 25-15 con due punti finali della esordiente Gabriela.
Nel secondo l’Aurora non riesce a stappare la gara, molti errori al servizio e alcuni in ricezione completano l’opera, il Garegnano sta attaccato alla partita come non mai, a metà set sul 13-11 la dice tutta.
L’equilibrio permane fino al tentativo di allungo delle padroni di casa con 3 aces di Norelli sino al 17-12, da lì controbreak del Garegnano che arriva al pari 17.
Errori alternati, soprattutto al servizio, poi nel finale le abbiatensi sprintano 26-24.
Nel terzo partenza a razzo per l’Aurora avanti 6-0 grazie ad attacchi precisi, ma troppi errori di imprecisione rimettono in gara le ospiti che vanno in vantaggio 10-11 e da lì é testa a testa fino al pari 17, dopodiché i centrali ben serviti danno la spinta giusta verso il 25-21 finale.
Un girone di andata straordinario, una forza di reagire agli imprevisti incredibile, un gruppo solido guidato molto bene da Luca ed il suo team.
Buone feste a tutti
No responses yet