Due vittorie in un weekend per l’Under 17!

Under 18
Sporting Murialdo – Aurora Osgb 0-3 (17-25; 16-25; 14-25)

Under 17 coppa Plus
Baita Monza – Aurora Osgb 1-3 (21-25; 25-22; 22-25; 25-27)

Formazione: Ballabio, Ferretti, Borgo, Turati, Marazzi, Padalino, Gjoka, Beretta, Dalla Costanza, Infanti, Mariotte, Brambilla, Adami, Norelli

Allenatore: Dell’Acqua L.
Vice: Garavaglia e Rossini 
Dir acc: Padalino A 

Doppio appuntamento per le ragazze di Mister Dell’Acqua,  che si esibiscono al mattino presso il bellissimo oratorio di Murialdo in zona Inganni.

L’inizio altalenante con ben 6 errori al servizio , non lascia tranquillità,  ma le ragazze sanno gestire anche i momenti difficili ed impongono la caratura superiore per tutto il set vincendo 25-17, nonostante si conteranno 9 errori al servizio, tutti lunghi.

Nel secondo inizio shock 0-5 ed é subito tempo di strigliata da parte del coach, che virtualmente riporta le abbiatensi in campi a fare quello che sanno, girano in vantaggio 13-12 e da lì ipotecato la partita sino al 25-16 finale grazie ad alcuni aces, ma soprattutto a diversi punti venuti dai centri Gjoka e Marazzi.

Nel terzo l’Aurora sarà sempre in ampio controllo domina la gara e non sbaglia praticamente mai, 25-14 senza storia.

Grande felicità per tutte le ragazze e lo staff per questa nuova dimostrazione di forza e tranquillità. 

Nel pomeriggio Esordio in Coppa Plus, avversario il Baita Monza, seconda classificata nel proprio girone invernale. 

La gara é avvincente sin dalle prime battute, le due compagini si battono punto a punto, Aurora sempre avanti di due/tre punti fino al 25-21 finale.

Nel secondo si ripete lo scenario visto nel primo, con Baita più intraprendente e sempre avanti di 2/3 punti , forse decisivo un errore arbitrale sul 20-23 su un chiaro ace di Turati, la gara finirà 22-25 per le arancionere.

Si ricomincia da zero nel terzo, set avvincente con molti rally lunghi, le abbiatensi  non mollano la presa con la gara, conducendo sempre  sino al 25-22 finale, con un insolito punto del libero Norelli ed un ace di Beretta.

Tutto sul quarto, ovviamente punto a punto pari 10, pari 15, pari 18, pari 22.

Qui un attacco dal centro di Marazzi viene fischiato clamorosamente fuori, con la palla addirittura dentro la linea di delimitazione del campo.

Errore che avrebbe potuto pesare moltissimo, regalando difatto il 22-23, ma ancora una volta, arriva la reazione biancorossa con un muro sontuoso di Gjoka ed un attacco dalla seconda linea magistrale di Ballabio si arriva ai vantaggi, lavoro vanificato da 2 servizi rete, ma sul 25 pari l’Aurora non sbaglia più,  un attacco avversario out e uno splendido piazzato centrale di Marazzi regalano il meritatissimo 27-25 ed  il 3-1 finale.

Gara meravigliosa  , prestazione sontuosa, ricca di bel gioco e belle trame da entrambe le parti.

Fondamentale aver vinto qui.

Ora testa mercoledì ,sempre in coppa Plus 17,  al Greco san Martino, avversario molto difficile da affrontare 

Bravissime tutte, unica nota negativa l’ennesimo infortunio,  questa volta Aurora ha accusato un forte dolore alla caviglia dopo un salto a muro. Forza Aury, ti aspettiamo  !!!!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti