Emozioni a non finire nonostante la sconfitta per la Juniores

Juniores
Aurora- S. Fermo: 0-1

Formazione: Costanzo, Oddone, Kokaj, Santambrogio, Fasani, Di Girolamo, Giglioli, Romito, Moschini, Sposini L., Sposini A., Alves Rocha, Comincini, Elshennawi, Medici, Arce Pariona.

Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M. Oddone

Gli Juniores Aurora cadono in casa, battuti dai coetanei del S. Fermo. Gli ospiti si presentano al ’Pizzocchero’ forti del secondo posto in classifica, ed hanno tutta l’intenzione di portare via i tre punti, per mantenere la posizione che consente di accedere alle finali del campionato CSI. Ma i padroni di casa, guidati da mister Lecce, non sono meno agguerriti, e vogliono tentare uno sgambetto che gli permetterebbe di fare un discreto salto in classifica. Da segnalare il buon debutto, tra i padroni di casa, del portiere Under 15 Costanzo, autore di un’ottima prestazione.

L’Aurora parte bene e non mostra alcun timore reverenziale; al 4’ c’è una prima doppia conclusione, fuori misura. Poi all’8’ un’imbucata centrale per capitan Di Girolamo, che però arriva con un pizzico di ritardo. Il S. Fermo non sta a guardare e all’11’ c’è una conclusione da lontano che finisce alta. La partita è estremamente equilibrata, con azioni da entrambe le parti. Al 15’ altro tiro del S. Fermo, Costanzo blocca e poi subisce fallo. Poco dopo bellissima azione di Moschini che va via in dribbling a diversi avversari, ma con conclusione che viene bloccata dal portiere. Sul ribaltamento di fronte il S. Fermo va al tiro e Costanzo para e salva il risultato. Al 18’ altra bella azione dell’Aurora sulla destra, la palla finisce a Di Girolamo, ma anche stavolta la conclusione è senza esito. Al 22’ Santambrogio ci prova con una delle sue ‘bombe’ da lontano, ma stavolta la mira è imprecisa. Al 24’ occasione nitida per gli ospiti, con un attaccante che si libera in area ma conclude fuori. Al 26’ c’è un calcio d’angolo pericoloso per il S. Fermo e, sulla ripartenza, Oddone, tornato a ruoli di movimento, si invola verso la porta avversaria, ma il tiro finale viene bloccato dal portiere. Al 30’ c’è un bell’intervento difensivo di Fasani che sbroglia una situazione pericolosa in area Aurora. A fine primo tempo altra occasione importante per gli ospiti, che sbagliano un colpo di testa a due passi dalla porta.

Nel secondo tempo l’Aurora ci prova prima al 34’ con un contropiede, sventato da un intervento difensivo del S. Fermo, e dopo, al 43’, con un’altra punizione di Santambrogio, che però è ancora fuori misura. Ora gli ospiti premono e i padroni di casa rispondono in contropiede. Al 46’ Di Girolamo è fermato al momento del tiro. Poco dopo è il S. Fermo a crossare al centro, ma la palla non viene intercettata ed esce. Al 49’ altra bella parata di Costanzo che blocca una conclusione in presa bassa. Al 52’ gli ospiti passano: bella punizione da fuori area che supera la barriera e si infila nell’angolino dove, stavolta, Costanzo non puó arrivare. A questo punto l’Aurora va in pressing per tentare il recupero; al 55’ altra punizione di Santambrogio, e stavolta finisce alta. Subito dopo gli ospiti rimangono in 10 causa espulsione; l’Aurora spinge per cercare il pareggio ma senza esito. Anzi, al termine c’è ancora una parata di Costanzo che impedisce il raddoppio degli ospiti.

Partita bellissima, intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Peccato per il risultato, perché i ‘galletti’ avrebbero meritato almeno il pareggio. La prestazione, comunque, lascia ben sperare, anche considerando qualche assenza e le non perfette condizioni di alcuni elementi. Dopo aver incontrato le squadre piú forti della classifica, adesso arriveranno sfide più abbordabili, e la conseguente speranza di poter tornare a vincere e migliorare la classifica.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti