Under 19 Volley
Aurora Osgb – Gorla 1954: 3-0 (25/20; 25/16; 25/13)
Formazione: Passafini Morgana , Minoia Juliet, Norelli Beatrice, Adami Chiara, Anelli Alice, Avolio Maia, Beretta Federica, Cantera Cecilia, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Doria Beatrice, Errani Fiona, Fantini Aurora
Allenatore: Maldifassi Alfio
Dirigente accompagnatore: Colli Giampiero
Sabato 14 presso la Palestra Garghetti si è svolta la gara di esordio della nuova Under 19, squadra nata dalla “fusione” di tre gruppi che quindi devono ancora amalgamarsi sia per caratteristiche tecniche individuali che di gruppo.
Le avversarie del Gorla 1954, sono tutte molto giovani, tante 2008 e abbastanza inesperte soprattutto nella formazione da tenere in campo e ciò ha causato loro molti falli di posizione.
Nel primo set le nostre ragazze scendono in campo molto tese ma pur commettendo troppi errori banali riescono a mantenere sempre il vantaggio fino al 25/20 finale.
Nel secondo parziale coach Alfio fa alcuni cambi, riusciamo a mettere a segno parecchi ace, ben 10 e anche qualche bel attacco, il set si chiude a nostro vantaggio 25/16.
Nel terzo set c’è spazio per tutte le nostre atlete, anche quelle meno esperte, qualcuna non ha mai giocato una partita vera! Il coach le fa scendere in campo alternativamente.
Le avversarie non riescono minimamente ad impensierire le nostre ragazze che vincono set 25/13 e partita.
La gioia e’ tanta ma anche il lavoro da fare ancora e’ considerevole e domenica prossima ci sarà la prima partita fuori casa.
No responses yet