Ragazzi a 11
Aurora-Pregnana 2-3
Formazione: Fregiari, Owusu, Dervishi, Bardazzi, Puglisi, Castoldi, Lovati, Febbroni, Stifani, Guarino, Morandi.
A disposizione: Camporeale, Bruschi, Oldani.
Allenatore: Gorini
Dirigenti: Bardazzi, Lovati
Finalmente si torna sul campo di gioco dopo la sosta natalizia e ovviamente si scalpita per la prima gara ufficiale del 2024.
All’andata la partita era terminata 1-0 in favore della Pregnana quindi l’Aurora è in cerca della rivincita ma non sarà facile dato la rosa corta e l’adattamento di Fregiari in porta dato l’assenza di entrambi i portieri.
Fischio d’inizio e i galletti partono forti avendo per la maggiore il possesso palla.
Quella che sembra una buona partenza si trasforma subito in una beffa: Fregiari riceve un retropassaggio, spazza in malo mado e la palla colpisce l’attaccante che controlla la sfera e la gioca ad un suo compagno che a porta vuota non può sbagliare. (Il suo compagno è in netto fuorigioco ma per l’arbitro tutto regolare, ha deciso così e bisogna proseguire).
Abbiatensi che non si fanno condizionare e cercano il pari ma senza successo. In un buon momento per l’Aurora arriva il raddoppio degli ospiti: punizione da metà campo che viene messa in mezzo, spizza all’indietro un difensore ed il pallone finisce sul secondo palo all’attaccante dove da pochi passi batte il portiere.
Nonostante il 2-0 i biancorossi controllano il gioco e si affacciano spesso nella metà campo avversaria, Guarino anticipa il portiere e serve Morandi ma la sua conclusione viene murata dal difensore sulla riga e Stifani lanciato verso la porta, incrocia la conclusione ma trova una bella risposta dell’estremo difensore.
Time-out di Mister Gorini al 20′ per rassicurare e chiedere almeno un goal ai suoi per ribaltarla poi nel secondo tempo.
Non passa molto che arriva il goal che accorcia le distanze: palla in profondità per Guarino che controlla al vertice dell’area e protegge bene il pallone, scarica su Febbroni che entra in area e lascia sul posto i difensori, palla rasoterra sul secondo palo dove arriva Stifani che calcia bene e gonfia la rete.
Questione di minuti e c’è il pareggio dell’Aurora: su una punizione battuta da Morandi si inserisce perfettamente Febbroni che controlla e nell’1 vs 1 non sbaglia.
Pareggio meritato dei galletti che sul finale della prima frazione sprecano l’occasione del 3-2 con Febbroni che davanti al portiere calcia male.
Nel secondo tempo l’Aurora non molla e cerca il goal del sorpasso ma arriva inaspettato il terzo goal della Pregnana: Cross dalla fascia dove i centrali dell’Aurora non sono perfetti e l’attaccante colpisce in mezzo ai due e batte Fregiari.
Questo goal fa andare giù di morale l’Aurora che perde tutta la grinta avuta fino a poco fa.
Nonostante questo non mancano le occasioni per pareggiare: Febbroni allarga per Stifani che crossa in mezzo dove c’è tutto solo Lovati sul secondo palo che scivola al momento della conclusione, una punizione a due in area non viene sfruttata al meglio ma la più clamorosa è di Stifani che tutto solo si fa condizionare dall’uscita del portiere, prova un pallonetto che si spegne a lato.
Nel finale i galletti tra stanchezza e il morale basso si spengono e la Pregnana controlla la gara in tranquillità.
L’Aurora non si porta a casa i primi punti dell’anno ma si porta a casa una buona prestazione e deve imparare a sfruttare meglio le occasioni che crea.
Prossimo appuntamento a Rozzano, sabato alle 17.30.
No responses yet