Under 17
Aurora OSGB-OSAF Lainate 3-0
Formazione: Oddone, Fasani, Kokaj, Barretta, Giglioli, Di Girolamo, Romito, Moschini, Meza Ccapa, Cattaneo, Alves Rocha, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone
Altra grande prestazione per gli Under17 di Paolo Lombardi, che superano con un netto 3-0 l’OSAF Lainate e rimangono in corsa per la vittoria del girone primaverile. Di fronte ad avversari ostici, i ‘galletti’ si rendono protagonisti di un’ottima partita, caratterizzata da attenzione, determinazione e pregevoli trame di gioco; stavolta le buone condizioni del campo permettono di manovrare bene palla a terra, e i ragazzi di Mister Lombardi sfoderano un gioco di prima, con uno-due in velocità e verticalizzazioni che li portano spesso in area avversaria con pochi passaggi precisi.
L’avvio dei ‘galletti’ è decisamente col botto; al 3’ Lesaj va via sulla destra, un primo tiro finisce sul palo, e, dopo un paio di ribattute, Meza Ccapa mette tutti d’accordo infilando l’angolino con una gran rasoiata: 1-0 per i padroni di casa. Gli avversari reagiscono e, su punizione, impegnano Oddone che respinge. Al 13’ bella azione dell’Aurora: Meza Ccapa lancia Alves Rocha, passaggio a Lesaj che viene anticipato di poco dal portiere. Al 14’ ospiti pericolosi, ma conclusione imprecisa. Poco dopo ancora l’Aurora in velocità; Lesaj stavolta agisce da rifinitore per Cattaneo che, solo davanti al portiere, calcia fuori. Al 16’ calcio d’angolo degli ospiti direttamente in porta, ma Oddone è ancora attento e respinge. L’Aurora manovra bene, mettendo in seria difficoltà gli avversari che, comunque, sono tutt’altro che arrendevoli e creano più di un grattacapo alla difesa di casa. Al 21’ Di Girolamo ci prova da fuori, ma il tiro finisce a lato. Al 28’ brivido per l’Aurora: un cross dalla sinistra finisce sulla parte superiore della traversa, poi la difesa libera. Al 29’ Romito su punizione spedisce a lato. Subito dopo c’è un pasticcio difensivo degli ospiti in avvio di azione e per poco gli avanti Aurora non riescono ad approfittarne.
Anche il secondo tempo si apre con un autentico colpo da KO per i padroni di casa: gli ospiti spingono, ma la palla giunge a Meza Ccapa che lancia Alves Rocha in contropiede, discesa e conclusione che supera il portiere, siglando il 2-0. Gli avversari accusano il colpo, e la partita diventa più nervosa. Al 33’ azione tambureggiante dell’Aurora, che va alla conclusione più volte, con altrettante respinte della difesa ospite; sull’ultima, corner e tiro che finisce sul palo. Al 37’ l’OSAF cerca di sorprendere i padroni di casa con una punizione battuta all’improvviso: il piano riesce solo a metà, perché la palla finisce sulla traversa e poi viene ribattuta. Al 38’ azione personale di Cattaneo, che scarta due avversari e va al tiro, ma il portiere respinge. Al 46’ Di Girolamo difende strenuamente un pallone, va al tiro ma ancora il portiere si distende e sventa. Poi angolo di Romito, e Kokaj di testa mette fuori. Al 53’ ospiti di nuovo pericolosi con una punizione da fuori area che finisce sulla traversa. Infine, al 60’ Meza Ccapa va via da solo e, stavolta, infila il portiere in uscita, chiudendo, di fatto, il match sul 3-0 per l’Aurora.
Partita spettacolare, agonisticamente combattuta, molto ben giocata da parte dell’Aurora che, per quanto fatto vedere sul campo, ha decisamente meritato la vittoria, che porta al secondo posto in classifica. Ora, però, viene la fase decisiva del campionato; nelle ultime due partite sono previsti altrettanti scontri diretti contro due concorrenti per i primi posti.
No responses yet