Under 17
S. Luigi Robbiano-Aurora OSGB 0-2
Formazione: Oddone, Fasani, Barretta, Valisi, Giglioli, Di Girolamo, Romito, Cattaneo, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona, Alves Rocha.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Altra eccellente vittoria in trasferta per gli Under17 di Paolo Lombardi, che battono la forte formazione del S. Luigi Robbiano, diretta concorrente per uno dei due posti che garantiscono il passaggio alle fasi finali. L’Aurora mette in mostra la determinazione che ha caratterizzato le ultime uscite stagionali, ma, soprattutto e ancora una volta, una qualità di gioco che annichilisce gli avversari, incapaci di rendersi pericolosi se non con qualche tiro da lontano. Gli Under17 manovrano palla a terra, con passaggi di prima e azioni in velocità, il tutto favorito anche da un ottimo campo sintetico, che rende possibile un gioco così tecnico.
L’inizio della partita è abbastanza equilibrato; le due squadre si affrontano a viso aperto, con azioni da entrambe le parti, ma senza impensierire troppo i portieri avversari. Al 4’ Il S.Luigi crossa in area ma l’arbitro ferma per fuorigioco; subito dopo Daci prova l’affondo ma viene anticipato dal portiere. Al 9’ Daci crossa e Valisi non ci arriva per poco. Ora l’Aurora inizia a macinare gioco e deve preoccuparsi solo per qualche tiro da lontano. Al 10’ c’è una prima iniziativa di Meza Ccapa, ma il tiro è fuori misura. Al 12’ è Valisi a crossare dalla destra, ma anche Daci conclude fuori. Al 15’ altra iniziativa di Meza Ccapa che entra in area dalla sinistra e tira, ma il portiere devia; sull’angolo seguente, ancora Meza Ccapa gira al volo ma fuori. Al 21’ occasione importante per l’Aurora: Daci viene lanciato di nuovo davanti al portiere che, ancora una volta, lo blocca in uscita. Due minuti dopo, azione manovrata dell’Aurora, con Di Girolamo che tira alto. Ora l’Aurora ha preso decisamente il sopravvento, e il S. Luigi cerca soprattutto di limitare le azioni impostate dagli ospiti. Al 27’ Meza Ccapa va ancora al tiro, ma anche questo è respinto dal portiere.
Nel secondo tempo, al 33’, il S. Luigi conclude da lontano, ma Oddone, attento, blocca. Al 35’ l’Aurora mette a frutto la sua superiorità, andando a segno grazie ad una deviazione su cross dalla sinistra di Meza Ccapa: 0-1 meritato. Ora si apre una fase in cui i padroni di casa vorrebbero recuperare, ma l’Aurora non molla di un centimetro, e, anzi, cerca di chiudere la partita. Il S. Luigi crea qualche grattacapo solo con tiri da lontano e qualche punizione; ad esempio al 36’, con una conclusione angolata che Oddone devia in tuffo. L’Aurora manovra ed ha il controllo della partita; al 40’ Cattaneo va al tiro, ma è fuori misura. Al 48’ anche Daci calcia una punizione, che finisce sulla barriera. Infine, al 62’, su azione d’angolo, la palla arriva a Valisi il cui tiro, leggermente deviato da Daci, finisce in rete, siglando virtualmente la fine della partita.
Ancora una prestazione eccellente dei ragazzi di mister Lombardi; dopo un inizio equilibrato, sono saliti in cattedra ed hanno obbligato gli avversari a difendersi, lasciandogli poco spazio per le ripartenze. Il successo regala ai ‘galletti’ la prima posizione in classifica, ma per sapere se si potrà accedere alle finali stagionali occorre attendere l’ultima partita con L’UPG Magenta, nonché l’esito di altri incontri, in quanto almeno 3 o 4 squadre sono ancora in corsa per i primi due posti.
No responses yet