Serie D Maschile
Pallavolo Saronno – Aurora Osgb: 3-0 (25-21; 25-21; 26-24)
Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Anzoli, Calini, Gallimberti, Gatti, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti
Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani
Nonostante la pesante sconfitta, quantomeno nel risultato finale, 0 a 3 a favore della compagine di Saronno, continua il workshop in progress della serie D maschile dell’Aurora OSGB.
Una partita giocata alla pari in ogni parziale, terminati a 21, 21 e 24, con il grande rammarico di non essere stati bravi e scaltri nei momenti salienti di ogni fine set.
La consapevolezza di aver fatto passi avanti rispetto all’inizio della stagione, per una formazione totalmente da costruire nel gioco e nell’amalgama, permette ai ragazzi del presidente Norelli di giocarsi l’incontro contro chiunque.
Gli errori in battuta e quelli non forzati sono di molto diminuiti, anzi, il servizio in particolare è diventata una discreta arma d’attacco.
Tutti i componenti la rosa, grazie alle numerose ripetizioni in allenamento, hanno aumentato il tasso tecnico di questo fondamentale, creando problemi alla ricezione avversaria.
Nella gara odierna è mancato un po’ l’apporto di esperienza dei posti 4, non sempre capaci di sfruttare il muro avversario che, esponendosi con salti elevati, offrivano le lunghe leve a soluzioni maggiormente astute.
Probabilmente una maggiore distribuzione di palla centrale avrebbe consentito una migliore credibilità e alternative d’attacco più favorevoli.
Sicuramente si sta parlando di dettagli che però al termine della contesa fanno recriminare, di fronte ad una prestazione generale comunque positiva.
Ciò che di buono si porta a casa dalla trasferta odierna è una coesione d’intenti che, sempre più, consente ai ragazzi di vivere le gare in armonia e proattività.
Manca ancora quella necessaria capacità di gestire i cambi palla nella parte finale dei parziali. Quei 2/3 break point che si subiscono nei momenti caldi, devono essere elaborati e colmati senza usare solo la forza, bensì l’esperienza e la giusta lettura delle situazioni.
Ma tempo per organizzarsi in allenamento non ve n’è. La prossima gara incombe, si giocherà in anticipo rispetto al classico pomeriggio del sabato.
Nella serata di martedì 5, ad Abbiategrasso, si presenterà il Volley Magenta, qualche posizione più avanti in classifica.
Partita molto sentita da entrambe le formazioni, paragonata ad un derby calcistico. Si preannuncia uno scontro acceso e senza esclusioni di colpi, assolutamente concessi e regolari, nella più sana lealtà e combattività sportiva.
No responses yet