Ragazzi a 11
Olmi-Aurora 4-2
Formazione: Fregiari, Prini, Bardazzi, Dervishi, Pedroni, Lovati, Hamri, Febbroni, Stifani, Owusu, Gorelli.
A disposizione: Guarino, Serio, Tedesco, Oldani.
Allenatore: Gorini
Dirigenti: Bardazzi, Lovati
Suona presto la sveglia domenica mattina per l’Aurora che gioca alle 10.00 contro l’Olmi, la gara di andata si è conclusa per 5-3 con un po’ di rammarico per i galletti quindi la voglia di rigiocare questa partita, è tanta!
Inizia la gara e qualche galletto sembra essere rimasto sotto le coperte, infatti il primo squillo è dell’Olmi: su un lancio facile preda della difesa, il centrale dell’Aurora liscia il pallone e l’attaccante si trova a tu per tu ma trova un bella uscita di Fregiari che nega il goal. Questo pericolo da la scossa agli abbiatensi che iniziano ad essere propositivi ma manca la lucidità dell’ultimo passaggio.
A metà primo tempo c’è il vantaggio dei padroni di casa: calcio d’angolo per l’Aurora battuto male, la palla viene persa malamente e sul contropiede l’Olmi non perdona infatti dopo un paio di scambi si arriva davanti al portiere e si gonfia la rete.
Questo goal non scalfisce i galletti che continuano le loro iniziative, Owusu scende veloce sulla fascia, entra in area, viene steso e l’arbitro senza esitare indica il dischetto.
Dagli 11 metri parte Owusu ma il suo tiro viene parato, sempre lo stesso ci riprova sulla ribattuta trovando però un’altra parata del portiere poi Stifani svirgola la possibilità del terzo tiro. Nonostante il rigore sbagliato l’Aurora cerca il goal del pareggio in vari modi ma non trova il successo sperato, Lovati arriva sul fondo e crossa, il pallone attraversa tutta l’area ma non c’è nessuno pronto a ribadire in rete; Stifani lancia Febbroni ma il portiere esce con i tempi giusti e non permette la conclusione.
Time out di Mister Gorini per dare la carica ai suoi a cui manca solo la via del goal.
Rientro in campo che non da i frutti sperati:
Calcio d’angolo dell’Olmi dove l’attaccante sovrasta il difensore dell’Aurora (nonostante l’utilizzo delle mani non viene ritenuto fallo).
Questo 2-0 abbatte i galletti e Fregiari è chiamato a fare gli straordinari e sfodera delle parate importanti che tengono a galla il risultato. Sul finale del primo tempo però arriva il 3-0: l’esterno salta come birilli i giocatori abbiatensi e arrivato al limite dell’area calcia all’angolino.
Inizia il secondo tempo con l’Aurora che cerca di riaprire la gara e ha una bell’occasione: corner dove da centro area calcia al volo Stifani ma trova un gran risposta dell’estremo difensore.
Quando l’Aurora attacca e le cose sembrano andare bene arriva il poker dell’Olmi: brutto pallone perso sulla trequarti dal difensore, viene poi messo un cross dove l’attaccante con una finta disorienta la difesa e spara un botta sotto l’incrocio.
Un 4-0 bugiardo per quello visto in campo ma gli abbiatensi non ci stanno e vogliono il goal a tutti i costi e finalmente arriva: cambio gioco che permette a Guarino e Serio di essere 2 contro solo il portiere, Serio lascia il pallone a Guarino che da pochi passi non sbaglia. Altra occasione grossa dell’Aurora dove Tedesco da dentro l’area può far partire una bella conclusione ma purtroppo non colpisce al meglio.
Nel recupero il goal che rende meno amara la sconfitta: punizione dai 25-30 metri un poco decentrata, calciata benissimo da Dervishi che si insacca all’incrocio dei pali.
Termina così una gara che avrebbe potuto prendere tutt’altra piega, gli abbiatensi si tengono buona la prestazione ma bisogna imparare a non commettere certi errori.
Ora ultima gara del campionato invernale da non sbagliare in casa contro il Rugbio, domenica ore 15.00.
No responses yet