Rozzano, Domenica 08 Ottobre 2023 CSI, Under17
USSA Rozzano–Aurora OSGB 3-1
Formaz.: Kokai,Lazzari,Barretta,Fasani,Giglioli,Di Girolamo,Oddone,Valisi,Alves Rocha,Romito,Pellerito,Boscarato,Elshennawi,Moschini,Pignieri.
All. P.Lombardi
Dir. M.Oddone.
Inizia non nel migliore dei modi la nuova stagione calcistica dei ragazzi di Mr Paolo Lombardi, quest’anno nella categoria CSI ‘Under17’. La prima partita li vede affrontare in trasferta la compagine dell’USSA Rozzano, composta da ragazzi quasi tutti più grandi, e su un terreno tradizionalmente ostico.
L’avvio vede i padroni di casa decisamente più grintosi, con l’Aurora ad opporsi molto timidamente; il risultato è che per i primi minuti il gioco si svolge esclusivamente nella metà campo degli ospiti. Al 4’ c’è un tiro da lontano dei padroni di casa e Kokai, oggi in versione portiere, devia sopra la traversa. L’USSA, pur spingendo, non crea grosse occasioni da gol, ma l’Aurora non riesce a ripartire in modo efficace. Al 12’, finalmente, c’è un’azione ospite ma il tiro di Romito é molto debole. Al 14’ l’USSA replica con un’azione dalla parte destra e conclusione pericolosa che finisce fuori. Un minuto dopo, però, è l’Aurora a passare in vantaggio: la palla giunge a Valisi che, da fuori area, lascia partire un missile che si insacca nell’angolino alto: 0-1 per gli ospiti. Al 22’ altra occasione per l’Aurora, con una punizione di Romito che finisce alta. Ora gli ospiti sono un po’ più convinti e la partita è più equilibrata. Al 24’, però, i padroni di casa ‘sfondano’ sulla destra, crossano al centro e un attaccante batte l’incolpevole Kokai: 1-1. Lo stesso Kokai al 24’ interviene per respingere un colpo di testa dei locali.
Nel secondo tempo la partita continua ad essere molto combattuta. Al 34’ è Boscarato, nuovo acquisto dell’Aurora, a concludere con un tiro che finisce alto. Poi una serie di episodi che risulteranno decisivi. Al 35’ l’USSA pasticcia in area ma gli avanti dell’Aurora non ne approfittano. Al 38’ conclusione da fuori dei padroni di casa e Kokai devia sulla traversa. Al 40’ azione di Oddone dalla destra con conclusione deviata dal portiere. Al 24’ l’Aurora pecca di leggerezza e, in fase di ripartenza, si lascia soffiare il pallone in area permettendo ai padroni di casa di battere a rete per il 2-1. L’Aurora cerca di reagire per acciuffare il pareggio, ma sono ancora i padroni di casa ad usufruire di un altro regalo in difesa e segnare, sul finire del tempo, anche il terzo gol, chiudendo sul 3-1.
In definitiva, dopo un inizio troppo timido, la partita si era messa bene, e l’Aurora sembrava essere in grado di controllarla. La differenza l’hanno fatta gli episodi conclusivi: l’Aurora non è riuscita a punire gli avversari quando hanno pasticciato in area, mentre i padroni di casa hanno sfruttato, grazie a una maggiore determinazione, gli episodi a loro concessi. Comunque la squadra c’è e cercherà di rifarsi alla prima partita in casa, Domenica prossima alle ore 15 contro il Don Bosco Arese.
No responses yet