Pareggio amaro per la Juniores

Juniores a 11
Aurora – USSA Rozzano 1-1

Formazione: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Sposini L., De Florio, Di Girolamo, Moschini, Boscarato, Alves Rocha, Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M. Oddone

Primo punto in campionato per la Juniores Aurora guidata da Gianfranco Lecce. La partita contro l’USSA Rozzano vede i ‘galletti’ avanti per la maggior parte del match, con gli ospiti che riagguantano il pari grazie ad un pasticcio difensivo, quando ormai i padroni di casa pregustano il primo successo stagionale. Partita bella, combattuta ma corretta, con l’USSA che, terzo in classifica, pensava di aver vita facile contro una squadra ferma a zero punti; non dello stesso avviso i ragazzi di casa che, consci di aver ben figurato con le prime della classe, sono scesi in campo determinati a battere gli avversari. Grosse novità di formazione studiate da mister Lecce che, per cercare di incidere maggiormente nel gioco offensivo, sposta in avanti Fasani, a fungere da attaccante ‘tattico’ con il compito di tenere palla e far salire la squadra.

Nei primi minuti é l’USSA a creare qualche pericolo alla porta avversaria. Al 3’ azione degli ospiti sulla destra, cross al centro e Oddone, di piede, libera. Un minuto dopo altro tiro dalla destra e Oddone, stavolta, manda fuori distendendosi in tuffo. Al 5’ l’Aurora risponde con Boscarato che libera Di Girolamo: la conclusione del capitano è fuori di poco. L’azione fa da preludio al gol: al 12’ ancora un ispirato Boscarato si libera al limite dell’area e centra l’angolino, siglando l’1-0 Aurora. Due minuti Di Girolamo viene bloccato fallosamente: la punizione di Boscarato, stavolta, non è precisa. Ora l’Aurora manovra bene, trovando anche qualche spazio in piú lasciato dagli avversari un po’ spaesati. Al 17’ l’USSA manda in area un pallone che danza pericolosamente davanti alla porta Aurora, poi la difesa allontana. Al 23’ c’è una doppia conclusione Aurora: prima Di Girolamo, poi Arce Pariona non riescono a concretizzare. Poco dopo anche Alves Rocha va alla conclusione, ma il portiere blocca. Il tempo si conclude con una punizione dell’USSA che Oddone blocca. Ottimo primo tempo da parte dei padroni di casa e vantaggio meritato.

Nel secondo tempo l’USSA parte forte alla ricerca del pareggio; nei primi 5 minuti tre conclusioni, tutte respinte da Oddone. Al 37’ azione dell’Aurora e probabile tocco di mano in area ospite, ma l’arbitro non vede e fa proseguire. Un minuto dopo gli ospiti ci provano da lontano, e il tiro è fuori di poco. Al 47’ ennesimo tiro cross degli ospiti dalla destra ed ancora Oddone a opporsi. Ora lo schema della partita vede gli ospiti a spingere e l’Aurora ad agire in contropiede. Al 55’ l’episodio decisivo: su azione dalla destra, incomprensione tra difesa e portiere Aurora e la palla finisce in rete; insomma, come Domenica scorsa, un altro regalo che fa svoltare la partita in favore degli avversari. Dopo succede poco o nulla, con le squadre che, forse, badano soprattutto a non rischiare la sconfitta. L’ultima occasione è per l’Aurora che, a seguito di un contropiede fermato fallosamente, batte una punizione che finisce fuori.

Per l’Aurora il pareggio ha un sapore agro-dolce; la squadra si è dimostrata compatta; le modifiche ai ruoli hanno funzionato, permettendo di creare qualche occasione in più. Certo, rimane l’amarezza di una vittoria sfumata nei minuti finali, a causa di un altro pasticcio difensivo. Compito dello staff tecnico sarà cercare di migliorare ulteriormente i meccanismi ed affinare l’intesa tra i vari reparti, limitando le incomprensioni viste nelle prime partite.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti