Prima sconfitta per l’Under 15 a 11!

Under 15 a 11
Aurora-Aurora Milano 0-2 

Formazione: Tesini, Owusu, Bardazzi, Dervishi, Puglisi, Lovati, Bernerio, Prini, Stifani, Morandi, Lekaj.
A disp: Zefi, Pedroni, Castoldi, Tedesco, Hamri, Serio, Oldani.

All.: Antonini
Dir.: Bardazzi, Lovati, Morandi.

Scontro al vertice tra le due Aurora, quella di Abbiategrasso al comando della classifica contro quella di Milano che insegue.

Match che inizia con un buon ritmo con le squadre che si affrontano senza paura. 

Nella prima fase della gara prendono campo i galletti ma non sfruttano al meglio i calci d’angolo e le punizioni a loro favore. Quando i padroni di casa sembrano avere il controllo del gioco, passano in vantaggio gli ospiti: recupera palla il centrocampista, (commettendo un presunto fallo ma l’arbitro lascia correre) con un tiro a parabola sorprende Tesini che in quel momento si trovava fuori dai pali.

Nonostante il vantaggio, i ragazzi di Antonini non mollano e attaccano rendendosi più di una volta pericolosi: vengono lanciati, due palloni in profondità dove arriva veloce Lekaj ma in entrambi i casi, le sue conclusioni non c’entrano lo specchio da buona posizione.

Poi arriva un cross rasoterra in mezzo all’area dove Lovati non impatta al meglio la sfera ed è facile preda del portiere. Allo scadere, calcio d’angolo di Morandi, pallone in mezzo, dopo un batti-ribatti in area ha la meglio su tutti Bernerio che colpisce forte ma la sua conclusione termina a lato!

Primo tempo che si conclude così, gli abbiatensi non sfruttano al meglio le occasioni create e vengono beffati su un tiro dalla distanza.

Inzia la seconda frazione ed è una fotocopia del primo tempo, i galletto prendono controllo del campo e partono sin dai primi minuti all’arembaggio! Palla sulla fascia per Puglisi che serve al limite dell’area Lovati che però si fa prendere dalla fretta calciando di prima intenzione. Occasione enorme con un pallone in profondità per Lekaj che brucia il difensore, riesce ad anticipare l’estremo difensore con la punta del piede ma il portiere nega il goal letteralmente con la faccia. Calcio d’angolo a centro area arriva Bardazzi che colpisce al volo ma il suo tiro si alza sopra la traversa. Stifani e Prini concludono da fuori ma senza successo.

Quando sembra mancare solo il goal ai padroni di casa arriva il raddoppio ospite: pallone lungo, facile preda di Tesini che però ha un malinteso con il difensore e ne approfitta l’attaccante che anticipa entrambi e deposita in rete.

Sul finale l’Aurora continua a crederci e non mancano le occasioni: calcio d’angolo, dove in mischia il pallone arriva a Serio che deve solo appoggiare in rete ma viene chiuso all’ultimo dal difensore, sempre su corner Dervishi manda a lato di poco una conclusione da centro area.

Il neo-entrato Oldani riceve palla a metà campo, grande passaggio tra centrale e terzino per Lekaj che sul più bello gli viene murata la conclusione.

Termina così l’incontro, le troppe occasioni sbagliate costano caro. Ora l’Aurora Milano aggancia gli abbiatensi in classifica i quali però hanno giocato una gara in meno.

Una sconfitta che deve essere solo uno spunto di crescita e lavorare ancora di più per migliorare. Prossima gara contro Sporting cb il 15 dicembre.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti