Ritorno alla vittoria per gli Allievi!

Abbiategrasso, Sabato 22 Ottobre 2022
CSI, Allievi a 11
Aurora-Osm Assago 5-0
Formaz.: Mastella, Fasani, Valisi, Barretta, Giglioli, Cattaneo, Oddone, Daci, Lazzari, Romito, Di Girolamo, Rossi, Romano, Lesaj, Moschetta. All. P. Lombardi, Dir. A. Raimondi.
Pronto riscatto per gli Allievi dell’Aurora, che travolgono l’Osm Assago con il largo punteggio di 5 a 0. Gli aurorini scendono in campo desiderosi di riscattare la sfortunata sconfitta di Domenica scorsa e, dopo un avvio timido, prendono il sopravvento sugli avversari, mostrando, a tratti, anche buone trame di gioco.
Inizialmente l’Aurora stenta ad ingranare, e lascia spazio ai più attivi avversari che provano ad impensierire i padroni di casa; si registrano un paio di conclusioni verso la porta, che però non creano problemi a Mastella. Sul lato opposto l’unico brivido è una pallonata in faccia a Lazzari, che rimane stordito per un po’.
Dopo i primi 10 minuti, l’Aurora inizia a macinare gioco e a pressare gli avversari nella loro metà campo. Al 12’ c’è una prima conclusione di Di Girolamo alta. Al 15’ azione sulla sinistra di Oddone che si porta il pallone sul fondo. Poco dopo conclusione centrale di Lazzari. Ora l’Aurora attacca con convinzione e intensità e gli ospiti non riescono più a superare la metà campo. Al 16’ Romito ci prova da fuori ma la conclusione è debole; si tratta della prova generale del gol; al 18’, ancora Romito, dalla stessa posizione, sfodera un destro spettacolare che si infila sotto alla traversa per il vantaggio dell’Aurora. Gli avversari ci provano con una punizione che finisce alta, ma è solo un episodio isolato. Poco dopo, ancora Romito, su punizione dalla sinistra, colpisce il palo: ora è praticamente un assedio. Al 27’ bella azione tutta di prima dell’Aurora, con Lazzari che lancia Romito e conclusione incrociata deviata dal portiere. Infine, al 34’ altra bella azione sulla sinistra, Cattaneo crossa per Di Girolamo che batte di nuovo il portiere per il meritato 2-0, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo l’Aurora ricomincia con la stessa determinazione del primo e pressa ancora gli avversari che riescono a produrre solo qualche azione di alleggerimento, senza impensierire troppo la difesa dei padroni di casa.
Al 43’ Oddone lancia Rossi che viene contrato al momento della conclusione.
Al 47’ lunga azione manovrata dell’Aurora, con varie conclusioni a rete, tutte respinte dagli ospiti. Al 52’ il neo entrato Lesaj lascia subito il segno: si incunea in area e viene fermato fallosamente: calcio di rigore che Romito trasforma: 3-0. Poco dopo, ancora Lesaj conclude ma il portiere blocca. Poi ci prova Daci, con lo stesso esito. Al 60’, dopo un’azione tambureggiante, Romito marca la personale tripletta con un tiro da fuori area che finisce nell’angolino opposto: 4-0. Un minuto dopo Oddone lancia Lesaj, la cui conclusione è fuori di poco; anche in questo caso, però, è solo il preludio al gol, tutto confezionato dai neo entrati: Rossi serve Lesaj che con un bel tiro incrociato batte il portiere ospite e fissa il risultato sul 5-0.
Vittoria più che meritata per i ragazzi dell’Aurora, che si posizionano al 2° posto in classifica. Prossima partita in trasferta a casa del Cernusco.
Marco Oddone

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti