Ragazzi a 11
Aurora-Rugbio: 3-1
Formazione: Zefi, Prini, Fregiari, Dervishi, Pedroni, Owusu, Hamri, Febbroni, Lovati, Puglisi, Morandi.
A disposizione: Stifani, Camporeale, Castoldi, Guarino, Oldani.
Allenatori: Gorini, Curti
Dirigente: Lovati
Dopo il rinvio della gara causa campo allagato dalla pioggia, si è giocata l’ultima gara del girone invernale per l’Aurora che vede dall’altra parte il Rugbio.
All’andata è terminata 4-0 per i galletti quindi di sicuro vorranno riconfermare quanto fatto di buono in quella partita.
Gara che prende subito una brutta piega per gli abbiatensi, passano una manciata di minuti e c’è il vantaggio della squadra ospite: due giocatori dell’Aurora non si intendono e si fanno rubare palla dal limite dell’area, passaggio filtrante per la punta che davanti a Zefi non sbaglia e sigla il primo goal della gara. I galletti non ci stanno ovviamente ed iniziano a macinare gioco, infatti passano pochi minuti e arriva il goal del pareggio: un Puglisi incontenibile sulla fascia arriva sul fondo e crossa sul secondo palo dove arriva Owusu che controlla e poi incrocia col mancino, gonfiando la rete.
La parità si è ristabilita e l’Aurora è padrona della gara ma non riesce a trovare il goal del sorpasso. Ci sono due grosse occasioni che non regalano la gioia sperata, la prima con Lovati: Febbroni cavalca sulla fascia e mette un passaggio rasoterra a centro area dove Lovati arriva con i tempi giusti ma la conclusione finisce addosso al portiere. La seconda con Morandi: dopo qualche rimpallo in area, riesce a calciare, il pallone colpisce la traversa e si stampa sulla riga dove poi è preda del portiere.
Dopo un time-out di Gorini e Curti per rassicurare i ragazzi di non avere fretta nel cercare il goal ma soprattutto di non sbagliare queste grosse occasioni!
Verso la fine della prima fazione arriva il 2-1: dopo un giro palla sulla metà campo, Febbroni apre magicamente su Owusu in area che dopo un controllo perfetto, fa partire la conclusione che si insacca in rete.
Nella ripresa l’Aurora amministra con serenità e cerca il tris che non tarda ad arrivare: Stifani recupera un pallone a metà campo e con un gran passaggio che beffa tutta la difesa del Cusago, la sfera arriva a capitan Febbroni che davanti al portiere incrocia per il 3-1.
I galletti ora muovono la palla aspettando gli spazi giusti per colpire ma nell’ultimo passaggio sono spesso imprecisi e mancano l’appuntamento con il goal.
A parte qualche conclusione facile preda del portiere del Rugbio, l’occasione più ghiotta arriva sul finale con Oldani: su una conclusione sporcata dalla difesa, il pallone arriva verso di lui che da pochi passi non riesce ad impattare il pallone.
Fischio finale ed è festa in casa Auora che torna alla vittoria, ora campionato finito e ci sono due mesi per prepararsi al meglio al campionato primaverile e in questo arco di tempo non macherà sicuramente qualche amichevole.
No responses yet