Under 13 a 11
Sportinzona NL Gorla – Aurora Osgb: 4-3
Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Cedeno, Gagliardi, Galeazzi, Morandi, Recchia, Romano, Soliman, Zanaj
Continua la striscia di sconfitte dell’Under 13 a 11, che anche contro il Gorla non riesce a evitare di uscire battuta dal campo di gioco, anche a causa delle numerose assenze nella squadra che hanno certamente influenzato il risultato finale.
La partita fin da subito risulta essere molto equilibrata, con attacchi da una parte e dall’altra, grande lavoro da parte di entrambe le difese che riescono a respingere bene le varie azioni.
Alla metà del tempo arriva però il vantaggio del Gorla, quando una palla in verticale verso l’attaccante taglia la difesa ea punta, dopo una bella corsa riesce a battere il portiere in uscita con un tiro molto forte: 1-0.
L’Aurora inizia allora sempre più a prendere le misure e si butta all’attacco, trovando pochi minuti più tardi il pareggio su un calcio d’angolo che viene battuto in rete dal centrocampista in area di rigore: 1-1.
Continua l’offensiva dei galletti per tutto il primo tempo e arriva anche il goal del vantaggio all’ultimo minuto del tempo, con un rigore causato da un netto tocco di mano avversario in area e trasformato perfettamente dal capitano: 1-2.
Finito il primo tempo, la partita sembra indirizzata verso l’Aurora, con il gioco che mantiene lo stesso copione della fine del tempo precedente.
Dopo circa 10 minuti cambia però l’inerzia della partita, l’Aurora, anche a causa dei due soli cambi a disposizione, inizia a faticare fisicamente e il Gorla prende campo riuscendo a pareggiare il match a metà del tempo. Ancora una volta l’attaccante si trova a tu per tu con il portiere dopo essere andato via alla difesa in velocità e firma la seconda rete con grande freddezza: 2-2.
Continua poi l’attacco della squadra di casa che a 5 minuti dalla fine trova anche il vantaggio, su un calcio d’angolo che colpisce la schiena del difensore dell’Aurora e finisce in fondo alla rete con un goffo autogol: 3-2.
I galletti non ci stanno e reagiscono in modo furioso, creando una serie di occasioni mancate per un nonnulla. Tra queste in particolare un calcio d’angolo, con il pallone che viene sfiorato da tutti e colpito da nessuno, finisce sul piede del difensore dell’Aurora che fa un retropassaggio che viene intercettato dall’attaccante avversario che completamente da solo parte in contropiede e sigla il 4-2.
L’Aurora si butta nuovamente all’attacco e riesce a segnare all’ultimo minuto il terzo goal. Goal che arriva grazie a un ulteriore rigore causato da un intervento scomposto con le mani e che viene poi segnato dal difensore che fissa il definitivo: 4-3.
Sicuramente c’è grande rammarico per il risultato, la squadra ha dimostrato per larghi tratti di partita di essere superiore agli avversari, è mancata un po’ di attenzione in certe situazioni. Si è visto comunque come il percorso intrapreso stia dando lentamente i suoi frutti.
Prossimo appuntamento domenica 17 novembre in casa alle ore 11:15 contro lo Sporting CB
No responses yet