Under 19
Aurora Osgb – Precotto: 1-3 (13/25 – 25/23 – 17/25 – 9/25)
Atlete: Passafini Morgana, Beretta Federica, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Frigerio Giulia, Aldi Beatrice, Adami Chiara, Cuocci Anna Luna, Minoia Juliet, Anelli Alice, Denari Eleonora, Doria Beatrice, Norelli Beatrice, Cantera Cecilia.
Allenatore Maldifassi Alfio
Vice allenatore Colli Giampiero
Dirigente accompagnatore Barenghi Paolo
Partita in casa per le ragazze Under 19 contro la prima in classifica, un esame importante per vedere il lavoro fatto con questa compagine nata dalla fusione di alcune atlete di tre squadre prima della pausa natalizia.
Il Precotto, primo in classifica, non ha grandi attaccanti, anzi, solo i due centrali sono molto brave ma spesso nel arco della partita vengono murate dalle nostre Morgana e Federica; in compenso come si usa dire in ambito pallavolistico, tirano su tutto quindi per batterle bisogna attaccare con potenza e astuzia.
Ma la stessa astuzia viene usata contro di noi con numerosi pallonetti che le nostre ragazze non riescono a leggere e recuperare.
Nel primo e secondo parziale grande impegno delle nostre che riescono anche a vincere il secondo parziale tiratissimo.
Dalla metà del terzo set quando eravamo addirittura in vantaggio di sei punti si rompe il meccanismo forse anche a causa di incomprensioni tra le nostre ragazze e cala il black out sulla nostra partita, il Precotto ci recupera e batte facilmente 17/25.
Quarto set a dir poco disastroso, il punteggio finale di 9/25 ne è la palese dimostrazione.
Le nostre ragazze non giocano più, lasciano cadere i palloni senza nemmeno provare a impostare una parvenza di gioco, nove ace delle avversarie ne sono la prova.
La nostra compaggine è sicuramente cresciuta tecnicamente ma non è ancora squadra coesa e unita e alla minima difficoltà crolla senza riuscire a reagire in gruppo ma anzi disgregandosi tra malumori e ansie incomprensibili.
Da gennaio si continua il girone di ritorno con partite sulla carta semplici ed altre complicate ma, nella pallavolo, fare previsioni e’ impossibile.
No responses yet