Sconfitta della Juniores al debutto

Juniores
Aurora OSGB – Rosario 2007 0-4

Formazione: Oddone, Fasani, Kokaj, Giglioli, Sposini L., De Florio, Di Girolamo, Moschini, Alves
Rocha, Boscarato, Comincini, Sposini A., Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore G.Lecce
Dirigente: M.Oddone.

Esordio in campionato per la rinnovata Juniores Aurora, quest’anno guidata da Gianfranco Lecce. La squadra è decisamente cambiata rispetto allo scorso anno; diversi ragazzi sono andati altrove, altri nuovi sono arrivati. Dopo il rinvio delle prime due giornate, è ospite al Pizzocchero la forte compagine del Rosario 2007, una delle formazioni piú accreditate per la vittoria finale. Non si tratta, quindi, di un esordio agevole per una squadra che deve ancora trovare amalgama e automatismi di gioco. Gli avversari, oltretutto, sono tutti ragazzi della massima età ammessa per la categoria, al contrario dei ‘galletti’ di casa.

L’inizio della partita è decisamente shock. Giá al 1’ il Rosario si presenta al tiro ma Oddone, ancora a difesa della porta in assenza di un portiere ‘di ruolo’, respinge, e la ribattuta finisce fuori. Al 4’, su angolo del Rosario, un attaccante gira al volo e insacca sotto la traversa il primo gol per gli ospiti; ottimo gesto tecnico, ma marcature Aurora da rivedere. Poco dopo altra discesa degli ospiti, e stavolta è De Florio a sventare in angolo. Passano solo 2 minuti e gli ospiti, dalla sinistra, battono una punizione che finisce direttamente in rete; qui l’ingenuità è stata il non aver nemmeno posizionato la barriera. In questa fase l’Aurora non riesce ad opporsi efficacemente agli avversari, che attaccano con continuità. All’8’ c’è un altro tiro dal limite, e anche questo finisce sotto la traversa per lo 0-3 a favore degli ospiti. L’Aurora, sebbene tramortita, non demorde; al 13’ c’è una ripartenza: Alves Rocha si presenta davanti al portiere, lo dribbla, ma poi non centra la porta; peccato perché un gol avrebbe dato morale ai padroni di casa. Al 15’ ancora Aurora al tiro su punizione, ma lo specialista Giglioli, stavolta, non riesce a trasformare. Al 27’ altro episodio clou: a seguito di un fallo di mano in area Aurora, l’arbitro assegna un rigore agli ospiti: attaccante al tiro ma Oddone lo ipnotizza e para.

Nel secondo tempo l’Aurora cerca di reagire, ma é ancora il Rosario a rendersi pericoloso giá al 32’ con un contropiede che Oddone sventa, iniziando la sua personale sfida con gli attaccanti ospiti. Poco dopo, altro tiro ed altra respinta del portiere Aurora. Al 33’ Boscarato ruba un bel pallone in area ospite, ma la conclusione finisce fuori. Al 38’ cross insidioso del Rosario, ma Oddone esce, prolunga la traiettoria e sventa il pericolo. Al 40’ Boscarato governa un pallone in area, ma la conclusione è deviata in angolo. Al 45’ altro contropiede del Rosario ed altra parata di Oddone. Al 53’ ancora Boscarato viene lanciato in profondità, ma è anticipato poco prima della conclusione, forse anche con un fallo, pur non rilevato dall’arbitro. Il Rosario chiude la partita al 58’ con un calcio d’angolo che viene deviato in gol da distanza ravvicinata, per lo 0-4 finale.

Insomma, esordio decisamente difficile, ma occorre tenere presenti le attenuanti del caso. L’affrontare, alla prima partita, una squadra così attrezzata, ha messo subito in evidenza le problematiche della rinnovata compagine di casa. Per trovare i giusti meccanismi e un certo affiatamento occorrerà qualche altra partita. Tuttavia, anche la prossima non sarà meno complicata; avversario sarà, infatti, il San Fermo, l’altra compagine che, negli ultimi anni, ha conteso il titolo al Rosario 2007; si prevede, quindi, un’altra sfida impegnativa.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti